Corporate Affairs Specialist (Roma)

Corporate Affairs Specialist (Roma)

30 ago
|
leonardocompany
|
Roma

30 ago

leonardocompany

Roma

ppLeonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. /ppAll'interno dell'Area Legal, Criminal Law Corporate Affairs stiamo ricercando un/ una Corporate Affairs Specialist per la nostra sede di Roma. /ppCoinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale. /ppCi impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità. /ph3La persona si occuperà delle seguenti attività: /h3ullisupporto alla gestione societaria delle società italiane del Gruppo Leonardo; /lilipartecipazione delle riunioni degli organi sociali ove richiesto; /lilipredisposizione e/o gestione dei preavvisi informativi riguardanti le riunioni; /liliattività di gestione degli adempimenti necessari (i.e., predisposizione delle deleghe per la partecipazione alle Assemblee, esame/modifica dei relativi statuti e/o regolamenti,



predisposizione di lettere di nomina dei rappresentanti LDO nei relativi organi); /liliapprofondimenti normativi necessari applicabili; /liliproduzione di reportistica specifica (quale, ad esempio, elenchi organi in scadenza o elenchi cariche). /liliattività di segreteria societaria delle Società Controllate ed entità del Gruppo, in rapporto di service con Leonardo /lilisupporto ai progetti cross-funzionali con impatto legale, anche in ambito MA, joint venture e ristrutturazioni societarie. /li /ulh3Titolo di studi /h3ulliLaurea in Giurisprudenza. /lili(Abilitazione alla professione forense- facoltativa) /li /ulh3Seniority /h3ulliJunior: almeno due anni di esperienza /li /ulh3Conoscenze e competenze tecniche /h3ulliesperienza pregressa nel diritto societario /li /ulh3Competenze comportamentali /h3ulliCapacità analitiche; /liliOrientamento al risultato; /liliprecisione, autonomia e orientamento al risultato. /liliSpiccate doti comunicative e relazionali, /liliApproccio collaborativo e elastico. /li /ulh3Competenze linguistiche /h3ulliOttima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello C1 o superiore); gradita esperienza in ambienti internazionali.



/li /ulh3Cosa offriamo? /h3ulliIl nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti; /liliModalità di lavoro: Ibrida; /liliCategoria contrattuale: Impiegato; /liliTipologia contrattuale: somministrazione di 12 mesi; /liliRange retributivo: 32.731,92 € - 43.000 € RAL /liliTredicesima mensilità; /liliPremialità legata ai risultati di Business; /liliBenessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze. /li /ulpL'azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente. /ph3Come funziona il processo di selezione? /h3pA seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo. /ppSeniority: Junior /ppPrimary Location: IT - Roma - Via Montello /ppAdditional Locations: IT - Roma - Monte Grappa /ppHybrid Working: Hybrid /p /p #J-18808-Ljbffr

📌 Corporate Affairs Specialist (Roma)
🏢 leonardocompany
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: corporate affairs specialist (roma) / roma