31 ago
|
COMPUTES GROUP | Software per lavorazione lamiera
|
Emilia-Romagna
31 ago
COMPUTES GROUP | Software per lavorazione lamiera
Emilia-Romagna
Computes Group ricerca una nuova figura da inserire nel proprio team commerciale per lo sviluppo delle soluzioni software dedicate alla progettazione CAD 2D e 3D. La persona selezionata si occuperà di analizzare il mercato , individuare potenziali clienti e sviluppare nuove opportunità commerciali nel territorio assegnato. Seguirà l’intero processo di vendita: dal primo contatto e dalla comprensione delle esigenze tecniche fino e alla chiusura dell’ordine.
La figura sarà responsabile della ricerca e dell’acquisizione di nuovi clienti, con il supporto del reparto marketing. Analisi del mercato e ricerca di aziende potenzialmente interessate. Scouting, contatto e qualificazione di nuovi clienti.
Organizzazione di appuntamenti e visite commerciali. Collaborazione con il reparto tecnico durante demo e approfondimenti. Utilizzo del CRM aziendale e degli strumenti di reporting per monitorare attività, pipeline e risultati.
Partecipazione a eventi, fiere e iniziative commerciali. professionisti con esperienza nella vendita B2B di software, servizi informatici o soluzioni tecnologiche; tecnici con esperienza nell’utilizzo, nell’assistenza, nella formazione o nella consulenza su software CAD 2D o 3D, interessati a sviluppare una carriera in ambito commerciale. Per i candidati provenienti da un ruolo tecnico non è richiesta una precedente esperienza nella vendita.
Saranno invece importanti la predisposizione al rapporto con il cliente, le capacità comunicative e la motivazione a lavorare per obiettivi.
Esperienza maturata in almeno uno dei seguenti ambiti: # vendita B2B di software aziendale nel settore del manufacturing; # utilizzo, assistenza, formazione o consulenza su software CAD 2D o 3D. Attitudine consulenziale e orientamento al risultato. Disponibilità a effettuare trasferte nel territorio assegnato.
Buona dimestichezza con gli strumenti informatici. Contratto di assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Retribuzione fissa e incentivazione sui risultati di vendita. Bonus collegati al raggiungimento di specifici obiettivi. Formazione sui prodotti e supporto costante da parte del reparto tecnico e marketing. Inserimento in un atmosfera dinamico e in continua crescita. Auto aziendale, telefono cellulare e notebook. CCNL Metalmeccanico.
Full time: 40 ore settimanali su 5 giorni. RAL compresa tra 40.000€ - 70.000€ Premio variabile legato agli obiettivi commerciali trimestrali e annuali. Le modalità di calcolo e di erogazione della componente variabile verranno approfondite durante il colloquio. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della normativa vigente.
📌 Tecnico Commerciale Software CAD (Emilia-Romagna)
🏢 COMPUTES GROUP | Software per lavorazione lamiera
📍 Emilia-Romagna