30 ago
|
Job On Beauty
|
Italia
30 ago
Job On Beauty
Italia
Categoria competente: Formulazione - Ricerca e Sviluppo
Area: Produzione / Distribuzione,
Settore: Ingredienti + Prodotti finiti
Contratto: Indeterminato,
Il nostro cliente è un’azienda attiva nella produzione conto terzi di cosmetici, con un robusto posizionamento sui prodotti Make up.
Per ampliare il proprio team, è alla ricerca di professionisti con esperienza nella formulazione colore, motivati ad abbracciare un progetto di crescita e sviluppo, e desiderosi di sentirsi parte di un ampio team.
La risorsa sarà inserita nel team R&D; e sarà responsabile della formulazione, sviluppo e ottimizzazione di prodotti cosmetici, con focus su emulsioni bianche e colorate.
Il ruolo prevede lo sviluppo di formule innovative , nonché la revisione e il miglioramento di formulazioni esistenti, in linea con le tendenze di mercato e le richieste dei clienti.
Profilo del candidato
Responsabilitàprincipali:
Progettareesviluppareformulazioniinnovativediprodotticosmetici,inclusi:
Emulsionibianche(creme,lozioni);
Emulsionicolorate(BBcream,CCcream,fondotinta);
Modificareeottimizzareformuleesistentipermigliorarneperformance,stabilità,sensorialitàocompliancenormativa;
Condurretestdilaboratoriopervalutarestabilitàecompatibilitàdeiprodotti;
Collaborareconlefunzioniqualità,regolatorio,marketingeproduzioneperilcorrettotrasferimentodelleformuleinproduzione;
Monitoraretrenddimercato,innovazionitecnologicheematerieprimeperproporresoluzioniformulativeall'avanguardia.
LaureainChimica,ChimicaeTecnologiaFarmaceutiche(CTF),Farmacia,ScienzeeTecnologieCosmeticheodisciplineaffini;
Esperienzapregressa(almeno2-3anni)inlaboratorioR&Dnelsettorecosmetico;
Conoscenzaapprofonditadelletecnichediformulazionecosmetica,inparticolareemulsionicolorate;
Familiaritàconlenormativecosmeticheeuropee;
Buonaconoscenzadeiprincipalistrumentidilaboratorio;
Capacitàanalitiche,precisione,attitudinealproblemsolvingeallavorointeam;
Buonaconoscenzadellalinguainglese(letturaschedetecnicheenormative).
Contrattoeretribuzionecommisuratiall’esperienza
Ambientedinamicoeorientatoall’innovazione
Possibilitàdicrescitaprofessionaleall’internodeldipartimentotecnico
Laselezioneèrivoltaadamboisessi(L.903/77).
J-18808-Ljbffr
📌 R&d Specialist Prodotti Cosmetici Milano (Italia)
🏢 Job On Beauty
📍 Italia