Ingegnere del software (Italia)

Ingegnere del software (Italia)

31 ago
|
Artec Associati
|
Italia

31 ago

Artec Associati

Italia

Per il potenziamento del proprio team tecnico, ARTEC Associati S.r.l. ricerca un/una Ingegnere specializzato/a nella progettazione di interventi di consolidamento infrastrutturale, stabilizzazione dei versanti e mitigazione del rischio idrogeologico , con esperienza professionale di almeno 3 anni nel settore.
La risorsa sarà coinvolta nella progettazione e nello sviluppo di interventi finalizzati alla messa in sicurezza del territorio, delle infrastrutture e delle opere esistenti , operando all'interno di gruppi di lavoro multidisciplinari.
Principali ambiti di attività Il/la candidato/a sarà coinvolto/a in attività di progettazione relative a:
progettazione di opere di sostegno e contenimento , quali muri, paratie, berlinesi, diaframmi e strutture di sostegno speciali;
opere di regimazione delle acque superficiali e drenaggio funzionali alla stabilizzazione dei versanti;
interventi di consolidamento e protezione di infrastrutture stradali, ferroviarie e opere d'arte ;
verifiche di stabilità dei pendii e dei fronti di scavo ;
analisi dell'interazione tra terreno,



roccia e strutture;
progettazione di interventi di consolidamento, adeguamento e riabilitazione di strutture esistenti ;
redazione di relazioni di calcolo, elaborati progettuali e documentazione tecnica specialistica.
Laurea in Ingegneria Civile, Geotecnica, Strutturale, per l'Atmosfera e il Territorio o titolo equivalente;
esperienza professionale di almeno 3 anni in attività di progettazione attinenti al ruolo;
comprovata esperienza nella progettazione di interventi di consolidamento, stabilizzazione dei versanti e/o mitigazione del rischio idrogeologico ;
competenze nella progettazione e verifica di opere geotecniche e strutturali di consolidamento ;
utilizzo dei principali software di calcolo geotecnico e/o strutturale ;
capacità di sviluppare autonomamente analisi, verifiche, relazioni tecniche ed elaborati progettuali;
capacità di lavorare all'interno di gruppi di progettazione multidisciplinari.
esper

📌 Ingegnere del software (Italia)
🏢 Artec Associati
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere del software (italia) / italia