Ingegnere Chimico – Hse Design, Fire Safety E Atex (Roma)

Ingegnere Chimico – Hse Design, Fire Safety E Atex (Roma)

31 ago
|
Fulgard
|
Roma

31 ago

Fulgard

Roma

Ingegnere chimico – HSE Design, Fire Safety e ATEXIl Gruppo Fulgard, realtà di riferimento in Italia nella consulenza e nell’ingegneria per l’ambiente e la sicurezza, è alla ricerca di un ingegnere chimico con 3–5 anni di esperienza da inserire nel team HSE Design e Loss Prevention presso la sede di Ravenna.PosizioneLa risorsa sarà coinvolta nello sviluppo di attività di consulenza e progettazione nell’ambito della sicurezza industriale, con particolare riferimento alla prevenzione incendi, alla protezione dai rischi di esplosione e alla definizione delle misure di protezione attiva e passiva per impianti industriali e di processo.Le principali attività riguarderanno:classificazione delle aree con pericolo di esplosione per la presenza di gas, vapori, nebbie e polveri combustibili, in conformità alla normativa ATEX e alle norme tecniche applicabili; redazione e aggiornamento di documenti di valutazione del rischio di esplosione; progettazione di sistemi di rivelazione Fire & Gas, inclusi definizione dei criteri di progetto, scelta e posizionamento dei rivelatori,



sviluppo di layout e attività di F&G; Mapping; progettazione preliminare e di dettaglio di sistemi antincendio, quali reti idranti, sistemi sprinkler e water spray, impianti a schiuma, sistemi di estinzione a gas e altre protezioni attive; determinazione della Fire Water Demand e sviluppo di calcoli idraulici delle reti antincendio; valutazione e progettazione delle protezioni passive contro l’incendio, incluse attività di fireproofing e individuazione delle apparecchiature critiche; esecuzione di Valutazioni del Rischio Incendio ai sensi del D.Lgs.

Legga attentamente tutte le informazioni su questa possibilità, quindi utilizzi il pulsante di candidatura sottostante per inviare il suo CV.

81/2008 e della normativa di prevenzione incendi; supporto alla progettazione antincendio finalizzata agli iter autorizzativi presso i Vigili del Fuoco; predisposizionedi specifiche tecniche, relazioni di calcolo, criteri

📌 Ingegnere Chimico – Hse Design, Fire Safety E Atex (Roma)
🏢 Fulgard
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere chimico – hse design, fire safety e atex (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere chimico – hse design, fire safety e atex (roma) / roma