Gruppo industriale italiano - Costruzione e guida della funzione Procurement di Gruppo
Azienda La posizione è inserita in una holding industriale italiana strutturata, con sede nel Nord Est, che detiene due aziende manifatturiere storicamente cresciute in parallelo e oggi integrate sotto un'unica regia di gruppo. Le due società operative sono attive rispettivamente in: progettazione e produzione di sistemi e soluzioni per la pulizia professionale, con forte orientamento al prodotto, al brand e al mercato internazionale; produzione industriale di articoli tecnici in plastica e componenti ad alto contenuto funzionale,
con una logica fortemente manifatturiera e orientata all'efficienza produttiva. Entrambe le realtà presentano strutture complete e autonome, con funzioni duplicate che la holding sta progressivamente accentrando per generare sinergie ed efficienze, in particolare nell'area Procurement. Il Gruppo opera su mercati internazionali, con una supply chain articolata e storicamente basata su fornitori consolidati, oggi oggetto di una profonda revisione strategica.
Offerta
- definire una visione unitaria e di medio-lungo periodo del procurement
- coordinare i responsabili acquisti delle due società
- razionalizzare il parco fornitori, riducendo dipendenze da monofornitore
- attivare scouting strutturato su nuovi mercati e nuove categorie merceologiche
- guidare progetti strategici di sourcing internazionale, con focus iniziale sull'Asia
- interagire con Produzione, Ufficio Tecnico, R&D;, Operations e Commerciale
Principali Responsabilità
- Definizione e implementazio
📌 Corporate Procurement Manager (Spoleto)
🏢 Michael Page International
📍 Spoleto
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.