30 ago
|
Antal International
|
Emilia-Romagna
30 ago
Antal International
Emilia-Romagna
Per conto di una azienda di produzione di Alimenti e Bevande nel territorio di Parma stiamo cercando una figura come addetto al controllo qualità laboratorio centrale.
La risorsa inserita in organico svolgerà:
Analisi Merceologica sulle Materie prime e prodotti finiti: Nell' esecuzione delle analisi merceologiche occorre avere una basilare conoscenza delle metodiche analitiche necessarie per la misurazione dei parametri chimico – fisici (Ph, Sale, Attività dell'acqua, Umidità, Viscosità);
Gestione delle apparecchiature di Laboratorio e pianificazione delle attività di manutenzione e taratura;
Gestione dei rapporti con Laboratori d' analisi accreditati per le determinazioni analitiche più complesse (Multirisiduali, Metalli Pesanti, Cloriti e Clorati);
Conoscenza specifica dei fondamenti di Microbiologia degli Alimenti utili per capire le dinamiche di stabilizzazione dei prodotti al calore ed attraverso la riduzione dell'Acqua libera (AW) o capacità dimostrata nella preparazione di terreni di coltura, inoculi e semine, conta microbica su piastra;
Conoscenza delle tecnologie alimentari (mild technology) necessarie per produzione di Conserve e Semiconserve a base Pomodoro e Vegetali.
Gestione delle non conformità:
Gestione sul Sistema informatico Integrato dei dati analitici,
risultanza del controllo sulle materie prime e Prodotti finiti;
Gestione Informatica delle Non Conformità (NC) con Blocco e Sblocco delle referenze e destinazione d'uso (Reso al fornitore, accettazione in deroga, disponibilità alla vendita);
Supervisione agli Operatori per il rispetto delle Buone pratiche di lavorazione (GMP) e di buona condotta igienico – sanitario (tamponi a contatto e superficiali) sulle linee di produzione.
Gestione Customer Service
Attività Quotidiana di gestione della segnalazione da parte dei clienti, tramite la forza vendita, con analisi dei reclami e non conformità sul prodotto;
Elaborazione statistica di Report Periodici (NC/prodotto commercializzato).
Inquadramento e vantaggi:
Inserimento economico proporzionato all'esperienza e alle competenze tecniche di settore in unrange di ********* euro lordi annui.
Si valutano inserimenti con RAL superiore solo per figure con almeno 4-5 anni di esperienza su qualità e processi alimentari specifici dell'azienda.
Inserimento a tempo indeterminato con contratto ccnl alimentare industria
Premio produzione
Piano welfare a supporto della maternità
Mensa aziendale
📌 Addetto Controllo Qualità Alimentare (Emilia-Romagna)
🏢 Antal International
📍 Emilia-Romagna