01 set
|
Studio Associato Giovinazzo Bonechi
|
Pisa
01 set
Studio Associato Giovinazzo Bonechi
Pisa
Studio Associato Giovinazzo Bonechi - Dottori Commercialisti in Pisa
Siamo uno Studio associato di due Dottori Commercialisti con un'attività che va ben oltre gli adempimenti ordinari. Accanto alla consulenza fiscale, tributaria e di diritto societario, ci occupiamo di revisione legale, Internal auditing e Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, anche presso società quotate. Svolgiamo una consolidata attività di ausiliari della giustizia: CTU, Liquidazioni giudiziali, Concordati preventivi, Gestione della crisi da sovraindebitamento e Curatele di eredità giacenti.
Ricerchiamo un/una professionista o collaboratore/collaboratrice con esperienza (part time, 20 ore settimanali)
DI COSA TI OCCUPERAI
- Contabilità ordinaria e semplificata, scritture di assestamento e chiusura
- Redazione di bilanci d'esercizio secondo il Codice Civile e i principi contabili OIC
- Dichiarativi fiscali (Redditi SC/SP/PF, IRAP, IVA, 770) e adempimenti periodici
- Consulenza fiscale e societaria ordinaria, con supporto nelle operazioni straordinarie
- Attività di revisione legale dei conti: pianificazione, procedure di validità e conformità, carte di lavoro secondo i principi ISA Italia
- Supporto alle attività di internal auditing e ai lavori degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001: verifiche sui processi, testing dei controlli, reportistica
- Supporto operativo negli incarichi giudiziali dello Studio: procedure concorsuali e di composizione della crisi (CCII, D.Lgs. 14/2019), consulenze tecniche d'ufficio, curatele di eredità giacenti, procedure OCC
- Rapporti diretti con la clientela, gli Uffici finanziari, gli organi delle procedure e la Cancelleria
CHI STIAMO CERCANDO
- Laurea magistrale in Economia o titolo equipollente
- Esperienza di almeno 3 anni maturata presso studi professionali
- Padronanza della normativa tributaria (TUIR, DPR 633/72, DPR 600/73)
e dei principi contabili nazionali
- Conoscenza del gestionale TeamSystem (ambiente in uso presso lo Studio)
- Autonomia operativa, precisione e capacità di gestire scadenze e priorità
TITOLI PREFERENZIALI
- Iscrizione all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
- Iscrizione al Registro dei Revisori Legali
- Esperienza in procedure concorsuali, composizione negoziata o sovraindebitamento
- Esperienza in attività di revisione legale o in incarichi di CTU/CTP
INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE
Valutiamo due percorsi alternativi
- Professionista iscritto/a all'Albo — collaborazione professionale autonoma, con reale flessibilità nell'organizzazione del lavoro e compenso calibrato sul livello di esperienza, sull'autonomia e sul grado di responsabilità assunta negli incarichi
- Collaboratore/collaboratrice dipendente — assunzione a tempo parziale, con inquadramento e retribuzione secondo il CCNL Studi Professionali, coerenti con le mansioni effettivamente svolte In entrambi i casi la retribuzione è allineata ai valori di mercato per il ruolo e viene definita in sede di colloquio sulla base dell'esperienza.
COSA OFFRIAMO
- Un portafoglio di attività ampio e tecnicamente qualificante, non limitato agli adempimenti
- Esposizione diretta a materie specialistiche: crisi d'impresa, revisione, contenzioso, valutazioni
- Aggiornamento continuo e assolvimento degli obblighi FPC
- Flessibilità oraria reale
- Prospettive di crescita professionale all'interno dello Studio
Sede: Pisa
Orario: part time, 20 ore settimanali
Per candidarsi: inviare il curriculum a
[email protected] indicando in oggetto "Selezione 2026/09", con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e nel rispetto dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.
📌 Dottore Commercialista / Collaboratore di Studio – Part time 20h (Pisa)
🏢 Studio Associato Giovinazzo Bonechi
📍 Pisa