31 ago
|
This Is Ideal
|
Italia
31 ago
This Is Ideal
Italia
Siamo Live Zone, part of This Is Ideal
Se hai terminato gli studi, sei appassionato di eventi, comunicazione visiva e tutto ciò che trasforma un’idea in un’esperienza concreta, questo stage è il tuo punto di partenza.
In Live Zone lavoriamo ogni giorno per creare concept creativi che prendono vita nello spazio: dagli eventi corporate alle esperienze immersive. Cerchiamo una persona curiosa e con voglia di imparare, che entri nel nostro team creativo per crescere insieme a noi.
Cosa farai
Entrerai nel team creativo e darai supporto concreto allo sviluppo dei progetti seguendone tutte le fasi.
Ideazione creativa: collaborerai allo sviluppo di concept per eventi aiutando a costruire moodboard, reference visive e key visual. Parteciperai a brainstorming e momenti di ideazione facendo ricerca su trend, linguaggi visivi e nuove ispirazioni.
Sviluppo grafico: realizzerai materiali grafici per presentazioni (slide, layout, mockup) supportando la produzione di visual per eventi (inviti, signage, materiali di visibilità).
Presentazioni: aiuterai nella preparazione dei deck per i clienti, organizzerai e aggiornerai i materiali in base ai feedback ricevuti.
Supporto operativo: lavorerai a stretto contatto con Art Director e creativi collaborando, parallelamente, con il team di production. Controllerai i materiali prima della produzione e verificherai la coerenza visiva dei progetti dando supporto anche alle attività di pitch e gare.
Requisiti
-
Conoscenza base di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign);
-
Buone basi di impaginazione e composizione grafica;
-
Sensibilità estetica e attenzione al dettaglio;
-
Buone capacità di generare immagini con l’AI;
-
Skill base per la creazione di contenuti animati;
-
Curiosità e voglia di imparare;
-
Attitudine al lavoro in team;
-
Apertura al feedback;
-
Precisione e organizzazione;
-
Proattività.
Cosa offriamo
Per questa posizione prevediamo un rimborso spese di €600 al mese.
Per noi la salute mentale e il benessere dei dipendenti sono una priorità assoluta: grazie a una solida partnership con uno dei principali leader nel settore della psicologia online, offriamo a ogni dipendente la possibilità di accedere gratuitamente a 5 incontri di supporto psicologico, per prendersi cura di sé in modo facile e protetto.
Nell’ufficio di Torino organizziamo le creative review, momenti fondamentali che coinvolgono tutto il Gruppo e alimentano la nostra creatività collettiva.
Ci piace stare insieme e ogni occasione diventa il pretesto perfetto per condividere momenti speciali: organizziamo aperitivi e incontri che uniscono, creando un’atmosfera di festa e convivialità.
Se la creatività fa parte di ogni aspetto della tua vita, le sfide ti elettrizzano e ami il lavoro di squadra, candidati allegando il tuo portfolio.
📌 Stage extracurriculare Junior Art Director - EVENTI (Italia)
🏢 This Is Ideal
📍 Italia