TECNOLOGO DI PROCESSO UHT (Conselice)

TECNOLOGO DI PROCESSO UHT (Conselice)

02 set
|
Unigrà
|
Conselice

02 set

Unigrà

Conselice

TECNOLOGO DI PROCESSO UHT a Conselice (RA) | Unigra Lavora con noi Il mio account# Unigrà Opportunità professionali* Area studenti# | | | | --- | --- | | | | | --- | | TECNOLOGO DI PROCESSO UHT | || | | | | || --- | --- | --- | --- | --- || | | | | --- | --- | | Business unit | RICERCA E SVILUPPO | | Sedi | Italia/Emilia Romagna/Conselice (RA) | |Indietro| | || --- | --- || | | | --- | | Unigrà S.p.A., azienda leader nel settore alimentare, è alla ricerca di un/a Tecnologo di Processo specializzato/a nella produzione UHT per rafforzare il proprio team. La risorsa sarà responsabile dell'ottimizzazione e della gestione dei processi produttivi, garantendo la qualità e l'efficienza della produzione UHT. Responsabilità principali:

- Industrializzazione nuovi prodotti: Gestire l'industrializzazione dei nuovi prodotti in stretta collaborazione con il team di Ricerca e Sviluppo (R&D;).
- Redazione schede di lavorazione: Elaborare le "schede di lavorazione" prodotto, fornendo al reparto produttivo le informazioni e le istruzioni necessarie per: + Impostare i parametri di processo. + Eseguire le fasi di processo in modo corretto. + Controllare i punti critici del processo.
- Supervisione dei processi: Effettuare la supervisione giornaliera dei punti critici di processo, utilizzando check-list elaborate in collaborazione con il Controllo Qualità (AQ), e segnalare eventuali anomalie o non conformità al capo reparto e al Controllo Qualità.
- Ottimizzazione e standardizzazione: Contribuire all'ottimizzazione e alla standardizzazione dei processi produttivi,



in collaborazione con il Controllo Qualità e il Controllo di Gestione (CDG), al fine di migliorare la qualità del prodotto, la standardizzazione e i tempi di produzione.
- Identificazione aree di miglioramento: Individuare aree di miglioramento nei processi produttivi esistenti, in collaborazione con la produzione, per ottimizzare la capacità produttiva e il funzionamento degli impianti.
- Gestione non conformità: Collaborare con il Controllo Qualità per l'individuazione e l'implementazione di azioni correttive volte a prevenire o risolvere le non conformità.
- Supporto tecnico: Supportare l'ufficio tecnico, in collaborazione con R&D;, nello sviluppo di nuovi processi e nuovi impianti.
- Avviamento e collaudo impianti: Partecipare, insieme alla produzione, R&D;, Controllo Qualità e ufficio tecnico, alle fasi di avviamento e collaudo di nuovi impianti.
- Verifica distinte base: In collaborazione con il Controllo di Gestione, verificare la coerenza delle distinte base e, se necessario, segnalare eventuali discrepanze a R&D; per l'aggiornamento. Requisiti: laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Ingegneria Alimentare o affini, esperienza specifica nel settore UHT all'interna della ricerca e sviluppo, Caratteristiche personali desiderate: capacità di problem-solving, precisione, attitudine al lavoro di squadra. Sede di lavoro: Conselice Cosa offre Unigrà: possibilità di crescita professionale, ambiente di lavoro dinamico, * formazione specifica per il ruolo di tecnologo di processo | |

📌 TECNOLOGO DI PROCESSO UHT (Conselice)
🏢 Unigrà
📍 Conselice

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnologo di processo uht (conselice) / conselice

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnologo di processo uht (conselice) / conselice