Solution Architect DevOps (Campi Bisenzio)

Solution Architect DevOps (Campi Bisenzio)

02 set
|
Leonardo
|
Campi Bisenzio

02 set

Leonardo

Campi Bisenzio

IT - Firenze - Campi Bisenziotime type: Full timeposted on: Posted Todayjob requisition id: R0031630:Leonardo SpA è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

All'interno dell'Area Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Solution Architect in ambito Networking, per la nostra sede di Firenze - Campi Bisenzio.La persona individuata contribuirà alla progettazione delle Soluzioni di Comunicazione Mission Critical e Global Monitoring, occupandosi degli aspetti architetturali, configurativi e di sicurezza degli apparati di rete. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:

Progettare architetture di rete IP e di trasporto dati, definendone topologie, dimensionamento e criteri di resilienza.

Definire le configurazioni di apparati di rete quali Switch Layer 2 e Layer 3, Firewall e apparati di sicurezza, ponti radio e sistemi wireless Redigere la documentazione tecnica necessaria all'implementazione delle soluzioni progettate, incluse: Configurazioni IP, Piani di indirizzamento, VLAN e segmentazione di rete, Routing statico e dinamico, Policy di sicurezza, Parametri operativi degli apparati, schemi di rete* Definire i requisiti di sicurezza e le relative configurazioni per garantire conformità e protezione delle infrastrutture* Supportare i team operativi durante le fasi di deployment e attivazione dei servizi.





Fornire indicazioni tecniche ai reparti di Customer Service, Operations, Delivery e Validation.

Collaborare con fornitori, partner tecnologici e stakeholder interni per garantire la corretta implementazione delle soluzioni.

Progettare e sviluppare strumenti di automazione finalizzati alla generazione della documentazione tecnica, alla produzione di configurazioni standardizzate e all'ottimizzazione dei processi di progettazione e delivery.

Implementare controlli automatici e procedure di verifica volte a garantire la qualità delle configurazioni, intercettare errori progettuali o configurativi e ridurre il rischio operativo durante le fasi di attivazione e manutenzione dei servizi.REQUISITI Titolo Di Studio: Laurea Triennale o Laurea Magistrale in discipline STEM (preferibile Laurea Magistrale in Ing. Sono richiesti tra i 3 e i 5 anni di esperienza, preferibilmente con 1 o 2 anni di esperienza lavorativa pregressa in ruoli analoghi.Conoscenze e competenze Tecniche Esperienza nella progettazione di reti IP enterprise e/o carrier grade.

Conoscenza approfondita delle tecnologie di networking: TCP/IP, Routing e Switching, VLAN, VRF e QoS, OSPF, BGP e protocolli di routing dinamico Tecnologie wireless e ponti radio* Conoscenza delle tematiche di network security: Firewalling, ACL, VPN IPSec, Segmentazione e protezione delle reti* Capacità di produrre documentazione tecnica dettagliata e configurazioni operative.





Esperienza nella lettura e realizzazione di schemi architetturali e diagrammi di rete.Buona capacità di relazionarsi ed organizzare le attività con gli stakeholders esterni/interni; Ottima capacità di organizzare le proprie attività nel rispetto delle scadenze; Ampio motivazione e disponibilità alla crescita professionale rispetto a nuove tematiche e tecnologie; Orientamento al risultato ed alla qualità; Conoscenze Linguistiche Inglese conoscenza livello B2.Competenze Informatiche Buona conoscenza dei principali sistemi operativi ed ottimo utilizzo di Office.

Conoscenza di Teams e sistemi di AI (es. Copilot) Conoscenza base di linguaggi di programmazione.Altro: Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio Italiano, UE ed extra-UE Eventuali certificazioni Cisco (CCNP, CCIE), Juniper, Huawei o equivalenti.

- Eventuali esperienze con soluzioni SD-WAN e architetture cloud networking.Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone** sono i cardini della nostra cultura aziendale. Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti; Modalità di lavoro: Ibrida; Tipologia contrattuale: tempo indeterminato; Mensa aziendale; Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;* L'azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.*Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business.

📌 Solution Architect DevOps (Campi Bisenzio)
🏢 Leonardo
📍 Campi Bisenzio

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: solution architect devops (campi bisenzio) / campi bisenzio

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: solution architect devops (campi bisenzio) / campi bisenzio