CYS_Security Architect_GCSC (Roma)

CYS_Security Architect_GCSC (Roma)

02 set
|
Leonardo Worldwide
|
Roma

02 set

Leonardo Worldwide

Roma

CYS_Security Architect_GCSCApplylocations: IT - Milano - Nerviano: IT - Chieti Scalo: IT - Genova - Fiumara: IT - Roma - Via Laurentinatime type: Full timeposted on: Posted Todayjob requisition id: R **Job Description:****Leonardo** è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.All’interno dell’Area di Business **Cyber & Security Solutions**, stiamo ricercando un/a Security Architect per la nostra sede di **Milano Nerviano** con possibilità di assunzione anche sulle sedi di **Roma Laurentina, Genova Fiumara e Chieti Scalo**.La persona si occuperà delle seguenti attività:* Implementazione e configurazione, integrazione, customizzazione di soluzioni PAM (es. CyberArk, SSH PrivX, BeyondTrust, Delinea/Thycotic, HashiCorp Vault) presso clienti enterprise, gestione chiavi crittografiche e secrets;* Supportare i clienti nell'implementazione di policy di accesso privilegiato in linea con framework quali ISO 27001, NIST, DORA, NIS2;* Definire architetture IAM (Identity Governance, RBAC, ABAC, Zero Trust) integrate con i sistemi aziendali del cliente;* Configurare e integrare connettori verso Active Directory, LDAP, Azure AD / Entra ID, SAP, applicazioni cloud e on-premise;* Gestire il ciclo completo di delivery: implementazione,



test, go-live e handover;* Produrre documentazione tecnica (HLD, LLD, runbook, procedure operative);* Partecipare a sessioni di risk assessment e audit relativi a identità e accessi;* Interfacciarsi con i referenti tecnici e manageriali dei clienti durante tutte le fasi di progetto;* Collaborare con altri security engineer di altri team (SOC, vulnerability management, network security);* Garantire il knowledge transfer verso i team interni a fine progetto.**Titolo di studio:**Laurea Magistrale in Informatica/Ingegneria Informatica/Ingegneria delle Telecomunicazioni o STEM (valutabili anche percorsi alternativi con esperienza comprovata).**Seniority:** Senior: richiesti almeno 5 anni di esperienza.**Conoscenze e competenze tecniche:***Requisiti Essenziali:** Esperienza comprovata in progettazione e implementazione di soluzioni PAM/IAM in contesti Enterprise;* Conoscenza approfondita di almeno una tra le piattaforme PAM principali: CyberArk (EPV, PSM, PVWA, AIM), BeyondTrust Password Safe, Delinea Secret Server / Privilege Manager;* Solida conoscenza di Active Directory, Azure AD / Microsoft Entra ID, Kerberos, LDAP;* Requisiti Preferenziali:** Conoscenza della piattaforma PAM SSH PrivX;* Certificazioni di vendor PAM/IAM (es. Certificazioni di settore: CISSP, CISM, CompTIA Security+;* Esperienza con soluzioni IGA (Identity Governance & Administration): SailPoint IdentityNow/IIQ, Saviynt,



One Identity;* Conoscenza di ambienti cloud (AWS IAM, Azure RBAC, GCP IAM) e container security (Kubernetes RBAC);* Esperienza in contesti di consulenza o system integration con gestione di più clienti in parallelo;* PowerShell, Python, REST API;* Familiarità con framework Zero Trust e architetture SASE/SSE.**Competenze comportamentali:*** Capacità di analisi e troubleshooting di sistemi complessi;* Spirito di iniziativa, autonomia operativa e senso di responsabilità;* Competenze linguistiche:** Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello B2.**Altro:** Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.**Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze**, cura del **benessere** e della **sicurezza delle persone** sono i cardini della nostra cultura aziendale.Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti;* Modalità di lavoro: Ibrida;* Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;* Mensa aziendale;* Possibilità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;* L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.****Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.

📌 CYS_Security Architect_GCSC (Roma)
🏢 Leonardo Worldwide
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cys_security architect_gcsc (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cys_security architect_gcsc (roma) / roma