Impiegato/a Qualità di Processo-Settore plastico (Pontedera)

Impiegato/a Qualità di Processo-Settore plastico (Pontedera)

02 set
|
Adecco
|
Pontedera

02 set

Adecco

Pontedera

Per industria gomma e plastica della Provincia di Pisa ricerchiamo un/a impiegato/a addetto/a alla qualità di processo.

Se pensa di essere il profilo ideale per la seguente possibilità, si candidi dopo aver letto la descrizione completa.

La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Qualità con l'obiettivo di garantire la conformità del prodotto e la stabilità dei processi produttivi, operando a stretto contatto con il reparto stampaggio e contribuendo al miglioramento continuo delle performance qualitative.

Responsabilità

-Collaborare alla redazione, revisione e aggiornamento dei documenti PFMEA (Process Failure Mode and Effects Analysis).

-Definire, applicare e mantenere aggiornati i Control Plan di produzione.

-Elaborare e aggiornare istruzioni operative, schede di controllo e documentazione di processo destinata agli operatori di linea.

-Gestire le non conformità interne, identificando e segregando i materiali non conformi secondo le procedure aziendali.

-Condurre e supportare attività di Root Cause Analysis utilizzando metodologie strutturate quali 8D, 5 Why e Diagramma di Ishikawa.





-Collaborare con produzione e qualità per l'implementazione di azioni correttive e preventive finalizzate al miglioramento continuo dei processi.

-Monitorare il rispetto degli standard qualitativi e delle procedure applicabili al processo produttivo.

Skill e Professionalità

-Capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico.

-Conoscenza delle metodologie FMEA/PFMEA e dei Control Plan.

-Esperienza nell'applicazione di strumenti di analisi delle cause radice (8D, 5 Why, Ishikawa).

-Buona conoscenza dei principi della qualità di processo e del miglioramento continuo.

-Preferibile conoscenza della norma IATF 16949 e dei principali strumenti della qualità in ambito Automotive:

- PPAP (Production Part Approval Process)
- APQP (Advanced Product Quality Planning)
- MSA (Measurement System Analysis)

-Esperienza maturata in contesti produttivi del settore automotive o manifatturiero.

-Titolo di Ingegneria.

Informazioni Aggiuntive

Inserimento con contratto a tempo indeterminato con periodo di prova. xlwpduy

RAL tra i 30.000 e i 35.000

Welfare previsto dal CCNL

Orario di lavoro full time giornaliero dal Lunedì al Venerdì.

📌 Impiegato/a Qualità di Processo-Settore plastico (Pontedera)
🏢 Adecco
📍 Pontedera

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a qualità di processo-settore plastico (pontedera) / pontedera

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a qualità di processo-settore plastico (pontedera) / pontedera