03 set
|
Etjca Group
|
Roma
Panoramica di Presentazione Nato nel 1979 dall’intraprendenza del Suo Fondatore, il nostro Cliente è un gruppo industriale specializzato nella progettazione e produzione di generatori di vapore e caldaie per usi industriali, energie e processi.
Job Title e finalità di Ruolo: AUTOMATION SPECIALIST La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Engineering & Automation e si occuperà dello sviluppo dei sistemi di automazione e controllo applicati agli impianti industriali e ai generatori di vapore realizzati dal Gruppo. La figura avrà la responsabilità di progettare, sviluppare e configurare software PLC e sistemi di supervisione HMI/SCADA, supportando tutte le fasi del progetto, dall'ingegneria fino alle attività di collaudo, commissioning e avviamento presso i clienti in Italia e all'estero.
Principali Valori Aziendali Qualità e Innovazione Sostenibilità e Responsabilità Sociale Onestà, Trasparenza e Integrità
Organigramma Riporto al Team Leader Automation Engineering
Principali Responsabilità Analizzare la documentazione tecnica di commessa e le specifiche del cliente. Progettare e sviluppare software PLC per impianti industriali e sistemi di generazione energia. Configurare sistemi HMI e SCADA per il monitoraggio e la gestione degli impianti. Definire architetture di automazione, reti industriali e sistemi di comunicazione. Redigere la documentazione tecnica di progetto, functional design specification, I/O List e manualistica. Collaborare con gli uffici elettrico, strumentale e di processo per lo sviluppo delle soluzioni di automazione. Supportare la definizione delle specifiche tecniche per l'acquisto di componenti e sistemi di controllo. Eseguire attività di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test). Gestire attività di commissioning e startup presso il cliente finale. Interfacciarsi con clienti, fornitori e società di ingegneria esterne.
Garantire il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi di progetto.
Evoluzioni di Carriera A medio/lungo termine è possibile che la risorsa venga valorizzata nelle Aziende del Gruppo.
Competenze Tecniche (Hard Skills) Diploma o Laurea in Automazione Industriale, Ingegneria Elettrica, Elettronica o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Automation Engineer o Automation Specialist. Conoscenza di sistemi PLC Siemens, Rockwell, Schneider Electric o equivalenti. Conoscenza dei sistemi di supervisione HMI/SCADA. Capacità di lettura di schemi elettrici e P&ID.; Conoscenza delle reti industriali (Profinet, Profibus, Modbus TCP/IP, Ethernet/IP). Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per attività di commissioning e supporto tecnico.
Abilità Personali (Soft Skills)
-
Pianificazione.
-
Pensiero anticipatorio.
-
Problem solving.
-
Orientamento al risultato.
-
Team working.
Condizioni di contratto
-
Sede di lavoro : Gallarate (VA)
-
Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 e 13.00-17.00
-
Tipologia contrattuale : Contratto a tempo indeterminato tempo pieno.
-
Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 35.000€ - 45.000,00 €.
-
Benefit :
Buoni pasto – Smart Working 1gg/Settimana dopo un primo periodo di prova
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.It/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.Etjca.It. Etjca S.P.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
📌 | Automation Specialist | 108208 | (Roma)
🏢 Etjca Group
📍 Roma