03 set
|
Greentalent
|
Milano
03 set
Greentalent
Milano
Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primaria azienda attiva nel trattamento, recupero e smaltimento rifiuti e produzione di biometano, con ambizioso piano di investimento ricerca un/una: Operations ManagerIl/la candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio o possiede un titolo accademico equivalente. Ha maturato almeno 8 anni di esperienza nella gestione di impianti di trattamento e valorizzazione dei rifiuti, produzione di biogas/biometano, trattamento delle acque reflue o in contesti industriali di comprovata complessità, con particolare focus sulle attività di esercizio e manutenzione.
Per il seguente ruolo potrebbero essere richieste diverse soft skill ed esperienze. La preghiamo di consultare attentamente la panoramica riportata di seguito.
La risorsa selezionata sarà responsabile del coordinamento tecnico, operativo ed economico di un portfolio di impianti dedicati al trattamento e alla valorizzazione dei rifiuti per la produzione di biometano e compost, garantendo la continuità operativa, il rispetto della normativa vigente e il raggiungimento degli obiettivi industriali, economici e ambientali.
La risorsa selezionata avrà, nello specifico, le seguenti responsabilità: Coordinare e supportare i Responsabili di Impianto nella gestione quotidiana delle attività operative;Monitorare le performance degli impianti di digestione anaerobica e compostaggio, attraverso l'analisi di KPI industriali,
ambientali ed economici;Garantire la continuità operativa e l'ottimizzazione dei processi, identificando e implementando azioni correttive e interventi di miglioramento;Predisporre budget e forecast degli impianti, monitorando costi operativi, consumi e performance economiche, sviluppare analisi degli scostamenti e reportistica direzionale, identificando possibilità di efficientamento tecnico-economico;Garantire il rispetto delle prescrizioni AIA/AUA e degli altri titoli autorizzativi, coordinare le attività previste dai Piani di Monitoraggio e Controllo (PMC/PMeC) e gestire i rapporti con enti di controllo, laboratori, consulenti e autorità competenti;Collaborare con le funzioni di manutenzione nella definizione delle priorità e delle strategie di intervento;Promuovere la standardizzazione delle procedure operative e la condivisione delle best practice tra gli impianti.
Si richiede
Conoscenza della normativa ambientale, con particolare riferimento al D.Lgs. 152/2006 (Testo Unico Ambientale);Esperienza nella gestione operativa di impianti industriali complessi, con particolare focus sulle attività di conduzione, manutenzione e ottimizzazione;Esperienza nella predisposizione di budget e forecast e nel monitoraggio e controllo economico degli impianti;Capacità di analisi delle performance operative ed economiche attraverso KPI industriali e gestionali. xkiyazw
Sede di Lavoro
Nord ItaliaFascia retributiva: 7 commisurato all'esperienza)L'annuncio è redatto in conformità alla Direttiva (UE) 2023/970 ed è rivolto a tutti i generi ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006 - Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03
📌 Operations Manager (Milano)
🏢 Greentalent
📍 Milano