Ingegnere Automazione - Commissioning (Roma)

Ingegnere Automazione - Commissioning (Roma)

04 set
|
Etjca Group
|
Roma

04 set

Etjca Group

Roma

Panoramica di PresentazioneNato nel 1979 dall'intraprendenza del Suo Fondatore, il nostro Cliente è un gruppo industriale specializzato nella progettazione e produzione di generatori di vapore e caldaie per usi industriali, energie e processi.

Job Title e finalità di Ruolo: AUTOMATION SPECIALISTLa risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Engineering & Automation e si occuperà dello sviluppo dei sistemi di automazione e controllo applicati agli impianti industriali e ai generatori di vapore realizzati dal Gruppo. La figura avrà la responsabilità di progettare, sviluppare e configurare software PLC e sistemi di supervisione HMI/SCADA, supportando tutte le fasi del progetto, dall'ingegneria fino alle attività di collaudo, commissioning e avviamento presso i clienti in Italia e all'estero.

Principali Valori

AziendaliQualità e InnovazioneSostenibilità e Responsabilità SocialeOnestà, Trasparenza e IntegritàOrganigrammaRiporto al Team Leader Automation EngineeringPrincipali ResponsabilitàAnalizzare la documentazione tecnica di commessa e le specifiche del cliente. Progettare e sviluppare software PLC per impianti industriali e sistemi di generazione energia. Configurare sistemi HMI e SCADA per il monitoraggio e la gestione degli impianti.

Definire architetture di automazione, reti industriali e sistemi di comunicazione. Redigere la documentazione tecnica di progetto, functional design specification, I/O List e manualistica. Collaborare con gli uffici elettrico, strumentale e di processo per lo sviluppo delle soluzioni di automazione.

Eseguire attività di FAT (Factory Acceptance Test)



e SAT (Site Acceptance Test).Gestire attività di commissioning e startup presso il cliente finale. Interfacciarsi con clienti, fornitori e società di ingegneria esterne. Garantire il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi di progetto.

Competenze Tecniche (Hard Skills)Diploma o Laurea in Automazione Industriale, Ingegneria Elettrica, Elettronica o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Automation Engineer o Automation Specialist. Conoscenza di sistemi PLC Siemens, Rockwell, Schneider Electric o equivalenti.

Conoscenza dei sistemi di supervisione HMI/SCADA.Capacità di lettura di schemi elettrici e P&ID.Conoscenza; delle reti industriali (Profinet, Profibus, Modbus TCP/IP, Ethernet/IP).Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per attività di commissioning e supporto tecnico. Pianificazione.

- Orientamento al risultato.
- Condizioni di contratto - Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 e 13.00-17.00 - Tempo indeterminato full time.
- Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.

Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 35.000€ - 45.000,00 €.

- Benefit: Buoni pasto – Smart Working 1gg/Settimana dopo un primo periodo di provaSi invitano i candidati di entrambi i sessi (L.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito Etjca S.P.A. (

📌 Ingegnere Automazione - Commissioning (Roma)
🏢 Etjca Group
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere automazione - commissioning (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere automazione - commissioning (roma) / roma