La D&D; Santini Education, realtà strutturata e in crescita nel settore della formazione professionale, seleziona Docenti ed Esperti di Settore per l'erogazione dei moduli di competenza tecnico-qualificato all'interno del percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) triennale per Addetto Acconciatore
I moduli oggetto dell'incarico (erogabili anche singolarmente) comprendono:
· Permanente e Lisciatura
· Colore, decolorazione e meches
· Piega
· Acconciatura
· Taglio donna
· Taglio uomo e barba
Attività e Responsabilità
· Docenza teorico-pratica e di laboratorio per i moduli di competenza..
· Gestione del gruppo classe (utenza in diritto-dovere di istruzione e formazione) e promozione di un ambiente di apprendimento stimolante, inclusivo e laboratoriale.
· Monitoraggio degli apprendimenti ed erogazione didattica in linea con le direttive regionali del percorso IeFP.
Requisiti Richiesti
· Qualifica/Abilitazione professionale di Acconciatore oppure esperienza certificabile di almeno 5 anni nel settore di riferimento della disciplina.
· Esperienza pregressa nell'ambito della formazione professionale e/o con utenza giovanile (14-18).
· Capacità di utilizzare metodologie didattiche attive, partecipative ed inclusive.
· Buone competenze relazionali, gestione dell’aula e predisposizione al lavoro in équipe strutturate.
Dettagli dell'Offerta
· Periodo: Triennio A.S. 2026–2029 (svolgimento secondo calendario formativo).
· Tipologia di Contratto: Part-time.
· Modalità: In presenza.
· Sede di lavoro: IIS Pacinotti-Belmesseri – Bagnone (MS).
Modalità di Candidatura
Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato entro e non oltre il 9/09/2026 agli indirizzi e-mail:
·
[email protected]
· in copia a:
[email protected]
Indicare nell'oggetto della mail: "Candidatura Docente Acconciatore - Bagnone"
Retribuzione: €15,00 - €20,00 all'ora
Sede di lavoro: Di persona
📌 Docenti competenze tecniche settore hair (Bagnone)
🏢 Santini Group
📍 Bagnone