04 set
|
NPO Torino
|
Torino
NPO Torino è una realtà specializzata in Digital Transformation, recentemente acquisita dal Fondo Italiano d’Investimento. Nata a Torino, ha presenza internazionale strutturata con centri di supporto H24 in Europa, America Latina e Stati Uniti. Offriamo servizi in ambito cloud computing, cybersecurity, AI per il business, FinOps, system integration e IT governance, con un approccio personalizzato e orientato ai risultati.
La nostra missione è semplificare la complessità digitale e trasformarla in valore strategico per le imprese.
Posizione
Cerchiamo un/una Cloud & DevOps Engineer con esperienza nella progettazione, implementazione e gestione di infrastrutture cloud complesse.
La persona inserita nel team parteciperà alla definizione dell’architettura, all’automazione dei processi, al miglioramento continuo delle piattaforme e alle scelte tecnologiche strategiche.
Nello specifico, le sue responsabilità principali consisteranno in:
- Progettazione e implementazione di architetture cloud scalabili, sicure e ad alta disponibilità
- Gestione di infrastrutture IaaS, PaaS e container‑based in ambienti di produzione
- Automazione end‑to‑end tramite pipeline CI/CD e Infrastructure as Code (IaC)
- Definizione e mantenimento delle best practice DevOps (monitoring, logging, observability, DR/backup, security-by-design)
- Gestione di ambienti Kubernetes (AKS, EKS, GKE, self‑managed), inclusi networking, sicurezza, ingress, service mesh, autoscaling
- Supporto all’evoluzione di applicazioni basate su microservizi e architetture cloud‑native
- Collaborazione con team di sviluppo,
security e operations per garantire stabilità, performance e sicurezza delle piattaforme
- Valutazione tecnologica e definizione di standard interni per infrastrutture, CI/CD, container e governance
- Troubleshooting avanzato su infrastrutture cloud e sistemi distribuiti
Requisiti ll/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti minimi:
- 4+ anni di esperienza lavorativa in ambienti Cloud e DevOps
- Esperienza comprovata con due cloud provider tra AWS / Azure / GCP/ OCI e Kubernetes
- Background in architetture distribuite, high-availability, microservizi e security hardening
- Italiano fluente, buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Disponibilità a svolgere la reperibilità
Completano il profilo la capacità di comunicare efficacemente con interlocutori tecnici e non tecnici, proattività, orientamento all'automazione, attitudine al troubleshooting strutturato e all'apprendimento continuo.
Costituiscono un plus eventuali certificazioni AWS, Azure, GCP, OCI o Kubernetes.
Cosa offriamo
- CCNL Commercio, contratto a tempo indeterminato, 2° livello, RAL tra i 40K e i 55K
- Vantaggi aziendali: welfare, ticket restaurant di 7 euro e fondo di assistenza sanitaria integrativa
- 3 giorni a settimana di smartworking
- Ambiente enterprise, team di lavoro informale e giovanile
Altre informazioni
L’attività si svolge dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 08:30 e le 18:30, per un totale di 40 ore settimanali.
È richiesta la disponibilità a svolgere una settimana di reperibilità ogni mese e mezzo.
Sede di lavoro: Torino
📌 Cloud & DevOps Engineer (Torino)
🏢 NPO Torino
📍 Torino