Addetto controllo qualità alimentare (Provincia di Parma)

Addetto controllo qualità alimentare (Provincia di Parma)

04 set
|
Antal International
|
Provincia di Parma

04 set

Antal International

Provincia di Parma

Per conto di una azienda di produzione di Alimenti e Bevande nel territorio di Parma stiamo cercando una figura come addetto al controllo qualità laboratorio centrale.

La risorsa inserita in organico svolgerà: Analisi Merceologica sulle Materie prime e prodotti finiti: Nell’ esecuzione delle analisi merceologiche occorre avere una basilare conoscenza delle metodiche analitiche necessarie per la misurazione dei parametri chimico – fisici (Ph, Sale, Attività dell’acqua, Umidità, Viscosità)

- Gestione delle apparecchiature di Laboratorio e pianificazione delle attività di manutenzione e taratura
- Gestione dei rapporti con Laboratori d’ analisi accreditati per le determinazioni analitiche più complesse (Multirisiduali, Metalli Pesanti, Cloriti e Clorati)
- Conoscenza specifica dei fondamenti di Microbiologia degli Alimenti utili per capire le dinamiche di stabilizzazione dei prodotti al calore ed attraverso la riduzione dell’Acqua libera (AW) o capacità dimostrata nella preparazione di terreni di coltura, inoculi e semine, conta microbica su piastra
- Conoscenza delle tecnologie alimentari (mild technology) necessarie per produzione di Conserve e Semiconserve a base Pomodoro e Vegetali.

Gestione delle non conformità:



Gestione sul Sistema informatico Integrato dei dati analitici, risultanza del controllo sulle materie prime e Prodotti finiti

- Gestione Informatica delle Non Conformità (NC) con Blocco e Sblocco delle referenze e destinazione d’uso (Reso al fornitore, accettazione in deroga, disponibilità alla vendita)
- Supervisione agli Operatori per il rispetto delle Buone pratiche di lavorazione (GMP) e di buona condotta igienico – sanitario (tamponi a contatto e superficiali) sulle linee di produzione.

Gestione Customer Service Attività

Quotidiana di gestione della segnalazione da parte dei clienti, tramite la forza vendita, con analisi dei reclami e non conformità sul prodotto

- Elaborazione statistica di Report Periodici (NC/prodotto commercializzato).

Inquadramento e vantaggi: Inserimento economico proporzionato all'esperienza e alle competenze tecniche di settore in un range di 28-36.000 euro lordi annui. Si valutano inserimenti con RAL superiore solo per figure con almeno 4-5 anni di esperienza su qualità e processi alimentari specifici dell'azienda. Inserimento a tempo indeterminato con contratto ccnl alimentare industria Premio produzione Piano welfare a supporto della maternità Mensa aziendale

📌 Addetto controllo qualità alimentare (Provincia di Parma)
🏢 Antal International
📍 Provincia di Parma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto controllo qualità alimentare (provincia di parma) / provincia di parma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto controllo qualità alimentare (provincia di parma) / provincia di parma