04 set
|
Alps Consulting
|
San Michele All'adige
04 set
Alps Consulting
San Michele All'adige
Cerchiamo un neolaureato in Economia che voglia costruire una carriera professionale nel mondo della consulenza.
Si assicuri che tutte le informazioni della sua candidatura siano aggiornate e corrette prima di cogliere questa possibilità.
Chi siamo
Alps Consulting è una boutique professionale multidisciplinare specializzata in consulenza patrimoniale per famiglie imprenditoriali e HNWI, governance d'impresa e pianificazione successoria. Operiamo in Alto Adige in contesto bilingue IT/DE, con apertura verso i mercati DACH, Milano e Roma.
Il percorso
-
- Anni 1–2: pratica professionale su portafoglio clienti attivo, affiancamento su compliance fiscale e societaria, bilanci e adempimenti. Supporto per l'abilitazione all'esame di Stato.
- Dal 3° anno: inserimento progressivo in advisory patrimoniale, governance d'impresa, pianificazione successoria,
compliance ed ESG per PMI e famiglie imprenditoriali. xysqume
- Anni 5–6: opportunità di partnership e sviluppo di iniziative condivise e autonome.
Le condizioni
-
- Compenso collaborqzione iniziale: 22.000–28.000 € in base al livello di ingresso
- Budget formazione continua: 1.000 € annui
Il profilo
-
- Laurea in Economia (triennale o magistrale)
- Italiano, tedesco e inglese a livello autonomo (B2)
- Motivazione verso la libera professione
- Curiosità per temi di governance, pianificazione patrimoniale e intelligenza artificiale come strumento di lavoro
- Spirito imprenditoriale
#J-18808-Ljbffr
📌 Junior Advisory Associate – Percorso Partnership (San Michele All'adige)
🏢 Alps Consulting
📍 San Michele All'adige