Pcto school travel specialist – product development (Roma)

Pcto school travel specialist – product development (Roma)

04 set
|
Maketourism
|
Roma

04 set

Maketourism

Roma

Sede: Roma / possibilità di modalità ibrida

Tipologia: Full-time

Inquadramento: da definire in base all’esperienza

Chi siamo

NOVA VPM Travel & Logistic Services è un tour operator e DMC con sede a Roma, attivo nellorganizzazione di viaggi e servizi B2B in Italia ed Europa.

Attraverso i nostri brand lavoriamo con operatori internazionali e clienti professionali, sviluppando programmi personalizzati, gruppi e servizi di incoming.

Stiamo entrando in una nuova area di business dedicata al turismo scolastico italiano e ai percorsi PCTO e cerchiamo una persona che possa portare allinterno dellazienda competenza, esperienza e conoscenza concreta di questo mercato.

Il ruolo

Cerchiamo un/una PCTO & School Travel Specialist con esperienza maturata preferibilmente presso un tour operator o unagenzia specializzata in turismo scolastico, viaggi distruzione e/o PCTO.

La persona entrerà in un progetto in fase di sviluppo e avrà un ruolo centrale nella costruzione e nel lancio della nuova divisione.

Non cerchiamo solamente un commerciale: cerchiamo una persona che conosca come funziona realmente il mercato scolastico italiano e che sappia trasformare questa esperienza in prodotti, procedure e opportunità commerciali.

Responsabilità

- Sviluppare e strutturare lofferta PCTO e turismo scolastico dellazienda.
- Progettare programmi PCTO in Italia, individuando esperienze, aziende, enti e partner idonei.
- Definire format, contenuti, durata, attività e componenti formative dei programmi.
- Supportare la definizione della documentazione e delle procedure necessarie alla gestione dei percorsi PCTO.
- Costruire e sviluppare una rete di partner e realtà ospitanti.
- Collaborare alla creazione di cataloghi,



proposte commerciali e materiali dedicati alle scuole.
- Interfacciarsi con docenti, referenti PCTO, Dirigenti Scolastici, DSGA e altri interlocutori del mondo Education.
- Preparare preventivi e proposte personalizzate.
- Supportare lo sviluppo commerciale del nuovo segmento.
- Partecipare a fiere, workshop, educational e incontri con istituti scolastici.
- Collaborare con il team Operations per trasformare i programmi venduti in esperienze concretamente realizzabili.
- Monitorare opportunità, bandi e modalità di acquisto delle scuole, inclusi gli strumenti e le procedure applicabili al settore.

Requisiti

Requisito fondamentale: esperienza concreta nel turismo scolastico e/o PCTO.

Cerchiamo preferibilmente una persona che abbia maturato esperienza presso:

- tour operator specializzati in turismo scolastico;
- agenzie di viaggi distruzione;
- operatori specializzati in PCTO;
- realtà Educational Travel.

È particolarmente apprezzata esperienza diretta nella progettazione e vendita di viaggi distruzione e percorsi PCTO alle scuole italiane.

Completano il profilo:

- conoscenza del funzionamento degli istituti scolastici italiani;
- capacità di dialogare con docenti e referenti scolastici;
- capacità di progettazione e problem solving;
- autonomia e spirito imprenditoriale;
- capacità commerciale e negoziale;




- ottime capacità organizzative;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- conoscenza della lingua inglese.

Chi cerchiamo

Una persona pratica, autonoma e propositiva, che conosca già il settore e sia in grado di dirci non solo "come si vende un viaggio scolastico", ma soprattutto come si costruisce unofferta PCTO valida, competitiva e concretamente realizzabile.

La posizione offre la possibilità di avere un ruolo di responsabilità nello sviluppo di una nuova business unit, contribuendo direttamente alla definizione del prodotto, dei processi e della strategia commerciale.

Un progetto da costruire

La persona selezionata avrà fin dallinizio un ruolo importante nello sviluppo della nuova divisione.

Tra le prime attività sarà prevista la preparazione e partecipazione a Didacta Italia – Edizione Abruzzo, rilevante appuntamento nazionale dedicato al mondo della scuola e dellEducation.

Cerchiamo quindi una persona che possa entrare rapidamente nel progetto e contribuire concretamente alla sua impostazione.

Cosa offriamo

- Inserimento in una realtà dinamica e in crescita.
- Ruolo con elevato grado di autonomia e responsabilità.
- Possibilità concreta di contribuire alla costruzione di una nuova area di business.
- Ambiente internazionale e orientato al B2B.
- Possibilità di lavoro ibrido.
- Retribuzione e inquadramento commisurati allesperienza e al profilo.

Se hai già lavorato nel turismo scolastico e conosci davvero il mondo PCTO, ci piacerebbe conoscerti.

- Invia la tua candidatura allegando CV e, se possibile, una breve descrizione delle esperienze maturate nel settore PCTO/turismo scolastico.

📌 Pcto school travel specialist – product development (Roma)
🏢 Maketourism
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: pcto school travel specialist – product development (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: pcto school travel specialist – product development (roma) / roma