Il corso Tecnico dei servizi turistico-ricettivi, finanziato dal programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori con fondi europei PNRR, forma una figura professionale specializzata nella gestione dei servizi di accoglienza e promozione turistica.
Il percorso fornisce competenze operative e organizzative per il presidio dei servizi turistico-ricettivi, il monitoraggio dei risultati, l'applicazione di procedure di miglioramento continuo e il coordinamento di attività svolte da altri operatori.
Responsabilità:
Durata
300 ore di formazione teotica
90 ore di stage presso strutture alberghiere selezionate della zona Roma Termini
Destinatari
Il corso è rivolto anche a:
disoccupati;
lavoratori over 55;
persone in cerca di occupazione da almeno 6 mesi o con minori opportunità occupazionali;
lavoratori a basso reddito;
percettori di misure di sostegno al reddito (SFL, ADI).
Sede del corso
Roma – Via Elio Vittorini 129
Un'opportunità concreta di qualificazione professionale e inserimento nel settore turistico-alberghiero.
Data inizio prevista: 15/10/2026
Categoria Professionale: Personale Per Hotel / Piani / Reception / Back Office
Città: Roma (Roma)
Disponibilità oraria:
Part Time mattino
Tempo parziale pomeriggio
I candidati, nel rispetto del D.lgs. ********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).
📌 Tecnico Dei Servizi Turistico-Ricettivi: Formazione + Stage (Lazio)
🏢 Mylia
📍 Lazio