03 set
|
Fiera Milano
|
Milano
03 set
Fiera Milano
Milano
Lavora con noi in Fiera Milano ?
Il cuore pulsante degli eventi, delle manifestazioni fieristiche e dei congressi in Italia e nel mondo.
Con spazi innovativi, servizi all'avanguardia e una visione proiettata al futuro, siamo il partner strategico per le aziende che vogliono crescere, connettersi ed espandersi oltre i propri confini.
La nostra cultura aziendale mette le persone al centro: valorizziamo il talento, investiamo nello sviluppo continuo e creiamo un ambiente dinamico e inclusivo, in cui ogni idea può fare la differenza.
Entra a far parte del nostro team!
Siamo alla ricerca di una figura di
Senior
Digital Application & Demand Specialist
che supporti l'evoluzione dei processi digitali in ambito
Finance e Human Resources
, fungendo da punto di raccordo tra Business, IT e partner tecnologici.
Entrerai a far parte del team
Demand & Service Delivery
, contribuendo alla definizione della roadmap applicativa e alla realizzazione di iniziative strategiche in un contesto dinamico e orientato all'innovazione.
Le tue sfide principali:
Governare e sviluppare il portafoglio applicativo Finance e HR, garantendone affidabilità, continuità operativa ed evoluzione.
Raccolta, analisi e prioritizzatine delle esigenze di business, traducendole in iniziative progettuali e soluzioni digitali a valore.
Collaborare con i key stakeholder delle funzioni Finance e HR nella definizione delle roadmap trasformative ed evolutive.
Coordinare fornitori esterni, system integrator e team interni durante tutte le fasi progettuali.
Assicurare il corretto presidio del ciclo di vita delle applicazioni (Application Lifecycle Management).
Gestire e monitorare Incident, Problem, Change e Service Request nel rispetto degli SLA concordati.
Supervisionare attività di testing (SIT, UAT), rilascio in produzione e supporto alla formazione degli utenti.
Monitorare KPI di servizio e performance applicative, identificando opportunità di ottimizzazione continua.
Garantire la conformità alle normative aziendali, ai requisiti di sicurezza e alle policy di governance IT.
Supportare iniziative di trasformazione digitale, automazione e miglioramento dei processi aziendali.
Chi stiamo cercando:
Laurea in discipline STEM, Economia o percorsi equivalenti.
Esperienza di almeno
5-8 anni
in ruoli di Demand Management, Application Management o IT Business Partnering presso aziende strutturate.
Solida conoscenza dei processi Finance e/o HR e delle relative piattaforme applicative.
Esperienza su soluzioni
Oracle E-Business Suite
,
Oracle EPM
e
Oracle HCM
.
Conoscenza dei processi di Demand Management, Project Delivery e Software Development Lifecycle.
Familiarità con integrazioni applicative (API, ETL, middleware) e basi dati relazionali.
Conoscenza delle best practice
ITIL
, metodologie
Agile
e principi
DevOps
.
Comprensione delle principali architetture applicative, infrastrutturali, della sicurezza informatica e della gestione dei dati.
Ottime capacità analitiche, di problem solving e di gestione degli stakeholder.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Pacchetto retributivo:
La retribuzione annua lorda (RAL) prevista per la posizione è determinata a partire da un minimo di €******,88, importo corrispondente al trattamento economico previsto dal CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi per il livello 1 di inquadramento. L'offerta economica complessiva sarà definita in funzione dell'esperienza, competenze e livello di seniority della persona selezionata. Il pacchetto di Total Reward include, oltre alla retribuzione fissa,
un sistema di retribuzione variabile e un'ampia gamma di benefit.
Cosa troverai in Fiera Milano:
Azionariato Diffuso
– diventa azionista e partecipa alla crescita del Gruppo
Premio di risultato
– riconoscimento di un contributo per i risultati di squadra
Welfare & Agevolazioni
– flexible benefit, benessere a 360° e convenzioni aziendali
Assicurazione sanitaria
integrativa
– una sicurezza in più per te e la tua famiglia
Work-life balance
– flessibilità oraria & smart working
Bistrot aziendale
e
buoni pasto
– punti di ristoro aziendali ed erogazione di buoni pasto durante il lavoro agile
Onboarding dedicato
– momento di benvenuto, seguito da affiancamento e ascolto durante il tuo percorso professionale
Formazione continua
– catalogo formativo open source
Mobilità interna
– opportunità di sviluppo professionale
Perché unirti a noi?
Qui il tuo
talento conta davvero
: potrai sperimentare, innovare e contribuire a eventi e progetti di rilievo.
? Il nostro impegno per la diversità, l'inclusione e la sostenibilità:
In Fiera Milano crediamo nelle
pari opportunità
: il nostro processo di selezione è aperto a chiunque, senza distinzioni. Valorizziamo la diversità ed evitiamo ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, riguardo a sesso, genere, età, origine etnica, orientamento sessuale, convinzioni e condizioni personali, politiche, sindacali e religiose, nel pieno rispetto della normativa vigente e del nostro Codice Etico. Scegliere Fiera Milano significa entrare a far parte di un'organizzazione che integra la
sostenibilità
nel proprio modo di fare impresa, riconoscendone il contributo alla competitività, all'innovazione e al miglioramento continuo. Ogni giorno lavoriamo per costruire un contesto di lavoro sicuro, inclusivo e responsabile, generando valore per le persone, il territorio e le comunità.
📌 Senior Digital Application Specialist - Finance & Hr (Milano)
🏢 Fiera Milano
📍 Milano