05 set
|
TreeLead
|
Milano
Per conto di uno Studio Legale italiano di prima fascia, siamo alla ricerca di un/una Avvocato 1PQE da inserire nel team Corporate M&A; / Private Equity della sede di Milano.
Continui a leggere per scoprire di cosa avrà bisogno per avere successo in questa posizione, incluse competenze, qualifiche ed esperienza.
La risorsa entrerà a far parte di un dipartimento di standing primario e sarà coinvolta in operazioni complesse, anche cross-border, lavorando a stretto contatto con professionisti di elevato profilo e assistendo fondi di private equity, investitori istituzionali e primarie realtà corporate.
Principali attività
Il/la professionista sarà coinvolto/a nelle diverse fasi delle operazioni di M&A; e Private Equity, con particolare riferimento a due diligence, acquisizioni e cessioni di partecipazioni, investimenti e disinvestimenti,
operazioni di leveraged buy-out e attività di corporate governance. Avrà inoltre modo di lavorare sulla predisposizione e revisione della relativa documentazione contrattuale, inclusi SPA, SHA, investment agreements e patti parasociali. xykwogc
Profilo ricercato
- 1 anno di esperienza post abilitazione in ambito Corporate M&A;, maturata presso primari studi legali italiani o internazionali;
- Esperienza in operazioni di M&A; e Private Equity e nella relativa documentazione contrattuale;
- Solido background accademico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata;
- Precisione, capacità di lavorare in team e resistente motivazione a crescere in un contesto altamente qualificato e internazionale.
Sede: Milano
📌 Avvocato – M&A / Private Equity | Milano
🏢 TreeLead
📍 Milano