05 set
|
Protection4kids
|
Treviso
05 set
Protection4kids
Treviso
INTERN – COMMUNICATION, CONTENT & DIGITAL MARKETING Protection4Kids | 6 mesi | In presenza
Vuoi trasformare una storia in un contenuto, un contenuto in una relazione e una relazione in un’azione concreta?
Protection4Kids cerca una persona creativa, curiosa e soprattutto molto operativa da inserire per un tirocinio di 6 mesi nel team Comunicazione e Marketing. Non cerchiamo semplicemente qualcuno che sappia “fare social”. Cerchiamo una persona che voglia entrare nel cuore della nostra comunicazione e imparare a gestire il percorso completo.
CONTENT & SOCIAL Lavorerai quotidianamente sui nostri canali:
- Instagram
- TikTok
- Facebook
- LinkedIn
Ti occuperai di:
- ideazione e realizzazione di contenuti social;
- creazione di post, stories, reel e short video;
- video editing e montaggio;
- copywriting e storytelling;
- gestione dei contenuti real time provenienti direttamente dalle missioni umanitarie;
- trasformazione di foto, video e testimonianze dei colleghi sul campo in contenuti digitali;
- costruzione e sviluppo del piano editoriale;
- ricerca di nuovi format, trend e modalità innovative per raccontare Protection4Kids;
- analisi delle performance e ottimizzazione dei contenuti.
COMMUNICATION & CAMPAIGNS Avrai la possibilità di affiancare il team anche nella progettazione e gestione di campagne di comunicazione , imparando a lavorare su:
- campagne social e digital;
- campagne di awareness e fundraising;
- ideazione dei concept e dei messaggi;
- sviluppo dei materiali creativi;
- segmentazione dei pubblici;
- gestione e monitoraggio delle campagne;
- analisi dei risultati e ottimizzazione.
DIGITAL MARKETING,
LEAD & CONVERSION Per noi comunicare significa anche generare un risultato .
Per questo la posizione prevede un coinvolgimento crescente nelle attività di digital marketing, con la possibilità di imparare a lavorare su:
- lead generation e acquisizione di nuovi contatti;
- landing page e form di acquisizione;
- funnel di comunicazione e conversione;
- email marketing e nurturing;
- campagne sponsorizzate;
- analisi dei dati e KPI;
- conversion rate e performance delle campagne;
- test e ottimizzazione di creatività, copy e call to action.
L’obiettivo è imparare a capire non solo quante persone hanno visto un contenuto , ma cosa succede dopo.
LA CARATTERISTICA PIÙ RILEVANTE? La proattività.
Qui le idee contano, ma conta ancora di più farle succedere .
Cerchiamo una persona che sappia passare velocemente dall’idea all’esecuzione, che non abbia paura di mettersi in gioco e che sappia lavorare su contenuti, campagne e progetti diversi contemporaneamente. Mandaci il tuo CV e, soprattutto, qualcosa che ci faccia vedere cosa sai fare.
Un portfolio, un profilo Instagram o TikTok, video che hai realizzato, campagne, progetti universitari, lavori personali o qualsiasi progetto di cui vai fiero/a.
Non ci interessa solo quello che hai studiato.
Ci interessa cosa sai creare, quanto velocemente impari, come ragioni e quanto sei capace di trasformare un’idea in un risultato.
Se cerchi un’esperienza in cui limitarti a eseguire task, probabilmente questa non è la posizione giusta. Se invece vuoi imparare, sperimentare, creare e vedere concretamente l’impatto del tuo lavoro , vogliamo conoscerti. Invia la tua candidatura a Protection4Kids e raccontaci perché dovremmo scegliere te.
📌 Marketing Communications Intern (Treviso)
🏢 Protection4kids
📍 Treviso