General Manager Multi-Property (Sardegna)

General Manager Multi-Property (Sardegna)

05 set
|
Abi d’Oru Sardinian Beach Resort u0026
|
Sardegna

05 set

Abi d’Oru Sardinian Beach Resort u0026

Sardegna

Missione del ruolo

Guidare la performance complessiva di tre resort indipendenti, assicurandone risultati economici, qualità operativa, posizionamento commerciale e sviluppo organizzativo, attraverso una gestione integrata delle proprietà e l’introduzione di efficaci economie di scala.

Il ruolo avrà particolare responsabilità sulla struttura principale, un resort da 140 camere sul mare, e sulla supervisione strategica del progetto di pre-opening del nuovo resort previsto per maggio 2027.

Il General Manager Multi-Property avrà responsabilità diretta sui Direttori delle singole strutture, garantendone il coordinamento, l’allineamento agli obiettivi della Proprietà e il raggiungimento dei risultati attesi.

Responsabilità chiave

- Gestione multi-property: coordinare le attività operative, supervisionare gli standard di servizio e garantire l’allineamento strategico tra le 3 proprietà, con visite regolari e reportistica consolidata verso i vertici aziendali.
- Pre-apertura: definire il piano di apertura della nuova struttura (organico, procedure, budget, fornitori, positioning) in collaborazione con il futuro Direttore d’Hotel.
- Organizzazione del personale: disegnare l’organigramma, definire le politiche di selezione, formazione e sviluppo dei Department Head e gestire il turnover e il clima interno sulle tre strutture.
- Food & Beverage: supervisionare l’offerta ristorativa e bar, controllare food cost e margini e garantire la coerenza tra posizionamento gastronomico e identità dei resort.
- Sales, booking e marketing: perseguire la strategia tariffaria e di canale e gli obiettivi di RevPAR/ADR/Occupancy; curare i rapporti con tour operator, agenzie e OTA e sviluppare i segmenti MICE ed eventi.
- Controllo di gestione: predisporre e raggiungere il budget sulla base degli obiettivi indicati dai vertici aziendali; analizzare il forecast periodico, il P&L; (modello USALI) delle tre strutture e predisporre la relativa reportistica per i vertici aziendali.

Esperienza richiesta





- Almeno 10 anni di esperienza complessiva nel settore hospitality, di cui una significativa esperienza in ruoli di General Manager / Direttore d’Hotel di strutture 5 stelle e/o in ruoli Cluster / Area General Manager.
- Costituisce requisito preferenziale una comprovata esperienza nella gestione diretta di resort luxury di dimensioni e complessità comparabili.
- Esperienza pregressa, anche parziale, nella gestione contemporanea di più strutture o in ruoli di area/cluster manager.
- Esperienza diretta in progetti di pre-apertura (pre-opening) di resort.
- Comprovata esperienza in ambito F&B; e commerciale/revenue.
- Preferibile esperienza in destinazioni stagionali mare/estive, ideale se in Sardegna o contesti insulari/mediterranei analoghi.

Competenze e requisiti

- Laurea in discipline economiche/turistiche; master in scuole di settore (es. management alberghiero) sono un plus.
- Capacità di predisposizione del budget, analisi P&L; e KPI alberghieri (RevPAR, GOP, food cost, labour cost).
- Conoscenza approfondita degli standard LQA.
- Italiano e inglese fluenti; una terza lingua (francese, tedesco, russo o arabo) è titolo di preferenza.
- Leadership autorevole ma orientata alle persone, capacità di costruire e motivare team su più sedi.
- Forte orientamento commerciale e imprenditoriale, capacità di lettura del mercato e del posizionamento di prodotto.
- Disponibilità a spostamenti frequenti tra le strutture e flessibilità.

Perché questa opportunità

- Responsabilità diretta su un portafoglio di tre resort di alto livello.
- Ruolo di primo piano nel rapporto con Board e Proprietà.
- Responsabilità sulla performance economica e sul posizionamento complessivo del portafoglio.
- Possibilità di guidare il pre-opening di una nuova struttura 5 stelle.
- Possibilità di costruire processi, organizzazione e sinergie multi-property.

Indicazioni di inquadramento

- Ruolo executive, con retribuzione commisurata alla seniority e alla complessità (gestione multi-struttura).
- Struttura retributiva: fisso + MBO legato a risultati di GOP e standard di servizio (punteggio LQA), oltre a benefit (alloggio o indennità e auto aziendale).

📌 General Manager Multi-Property (Sardegna)
🏢 Abi d’Oru Sardinian Beach Resort u0026
📍 Sardegna

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: general manager multi-property (sardegna) / sardegna

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: general manager multi-property (sardegna) / sardegna