Embedded Software Engineer/Software Development (Valle d'Aosta)

Embedded Software Engineer/Software Development (Valle d'Aosta)

05 set
|
agap2 Italia
|
Valle d'Aosta

05 set

agap2 Italia

Valle d'Aosta

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presenti in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa. Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.

Cerchiamo un/una Embedded Software Engineer con esperienza in sviluppo embedded C in contesti safety-critical . La risorsa lavorerà su componenti software SIL2 o Basic Integrity , occupandosi dell'intero ciclo di sviluppo secondo il modello a V, dalla definizione e analisi dei requisiti e dell’architettura software fino all’integrazione e alla validazione del prodotto. Analisi, definizione e gestione dei requisiti software e progettazione dei Software Components sulla base dell'architettura di riferimento.

Sviluppo, manutenzione, integrazione e debugging di software embedded in C . Definizione delle specifiche software, dei test case e supporto alle attività di Unit Test e Software Integration. Esecuzione di attività di verifica e validazione MIL, SIL e HIL , oltre ad attività di Static Analysis e risoluzione delle anomalie.

Analisi di log e dati per attività di troubleshooting , gestione dei rilasci e della relativa documentazione tecnica. Collaborazione con System Engineer, Technical Coordinator e Product Manager , nel rispetto dei processi e degli standard per lo sviluppo di software safety-critical ,



con particolare riferimento a EN 50128, EN 50657 ed EN 50129. Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Automazione o titolo equivalente.

Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo software embedded in linguaggio C . Esperienza nello sviluppo di software safety-critical in contesti SIL2 o equivalenti. Ottima conoscenza del linguaggio C e delle problematiche tipiche dei sistemi embedded real-time.

Conoscenza di Git , CMake e ambienti di sviluppo embedded (S32 Design Studio, VS Code). Conoscenza degli standard ferroviari EN 50128, EN 50657, EN 50129 . Esperienza con strumenti di requirements management e tracciabilità (es.

Esperienza in static analysis, Unit Test e debugging hardware/software (preferibili Éclair e Cantata). Capacità di redigere documentazione tecnica con Markdown, PlantUML e Doxygen. Conoscenza dei protocolli di comunicazione embedded/industriali , preferibilmente CAN/CAN-FD .

Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo. Buoni pasto e indennità di trasferta. Aggiornamento continuo tecnica e gestionale. Affiancamento costante del team HR per il tuo sviluppo professionale.

Coinvolgimento in progetti industriali di primaria importanza a livello internazionale. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

📌 Embedded Software Engineer/Software Development (Valle d'Aosta)
🏢 agap2 Italia
📍 Valle d'Aosta

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: embedded software engineer/software development (valle d'aosta) / valle d'aosta

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: embedded software engineer/software development (valle d'aosta) / valle d'aosta