05 set
|
La Nuvola nel Sacco Società Cooperativa Sociale
|
Dello
05 set
La Nuvola nel Sacco Società Cooperativa Sociale
Dello
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE: Per il territorio di Dello (BS), si ricerca n. 2 educatori/trici
Opzione 1: Educatore / Educatrice con funzioni di coordinamento operativo per due interventi educativi rivolti a minori:
1. Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) Medie: Gestione delle attività e dei percorsi educativi dedicati a minori della Scuola Secondaria di Primo Grado.
2. Progetto Adolescenti: Promozione di percorsi di crescita, aggregazione e socializzazione per adolescenti e giovani del territorio.
Orario di lavoro: Monte orario complessivo: 13 ore settimanali di apertura, così distribuite:
- n.2 aperture fisiche di Lunedì e Venerdì dalle 15:00 alle 18:00 (CAG Medie);
- n.1 apertura del lunedì dalle 20:00 alle 23:00 (Progetto Adolescenti)
- n 1 apertura del lunedì dalle 18.00 alle 20.00 per equipe.
Ulteriori 2 ore di programmazione settimanale per un totale di 13 ore settimanali.
Opzione 2: Educatore / Educatrice per due interventi educativi rivolti a minori:
1. Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) Medie: Gestione delle attività e dei percorsi educativi dedicati a minori della Scuola Secondaria di Primo Grado.
2. Progetto Adolescenti: Promozione di percorsi di crescita, aggregazione e socializzazione per adolescenti e giovani del territorio.
Orario di lavoro: Monte orario complessivo: 12 ore settimanali di apertura, così distribuite:
- n.2 aperture fisiche di Lunedì e Venerdì dalle 15:00 alle 18:00 (CAG Medie);
- n.1 apertura del lunedì dalle 20:00 alle 23:00 (Progetto Adolescenti)
- n 1 apertura del lunedì dalle 18.00 alle 20.00 per equipe.
Ulteriore 1 ora di programmazione settimanale per un totale di 12 ore settimanali.
Nota:
E' prevista la possibilità di ore aggiuntive per la realizzazione di eventi straordinari sul territorio.
Tipologia di contratto: Tempo determinato di 9 mesi con possibilità di rinnovo. Part-time. Inquadramento al livello D1 del CCNL Cooperative Sociali (paga base a partire da 9,365 euro lordi/ora).
Titoli di studio richiesti/preferenziali: Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19 Educatore/Educatrice Socio-Pedagogico/a (requisito preferenziale ai sensi della L. 205/2017), Laurea in Scienze Pedagogiche (LM-85) o Educatore/Educatrice Sanitario/a (SNT/2). In alternativa: Laurea in Psicologia o Servizio Sociale. Saranno valutati anche Diplomi di scuola superiore ad indirizzo Umanistico/Sociale (es. Liceo delle Scienze Umane, Socio-Psico-Pedagogico, Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari), esclusivamente se accompagnati da comprovata ed esperienziale maturità sul campo con minori in fascia 11-18 anni.
Requisiti e competenze:
- Esperienza pregressa nella gestione di gruppi di minori o nell'animazione territoriale.
- Capacità di progettare e monitorare piani educativi individualizzati o di gruppo.
- Attitudine all'ascolto, creatività, dinamicità e forte capacità di coinvolgimento.
- Competenze organizzative, flessibilità e orientamento all'innovazione sociale.
- Propensione al lavoro di squadra e alla gestione delle relazioni con la rete territoriale e le famiglie.
Contratto di lavoro: Part-time. Tempo determinato
Durata: Dal 07/09/2026 al 30/06/2027
Sede di lavoro: Dello (BS) e zone limitrofe
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Supporto allo sviluppo e alla formazione professionale
Retribuzione supplementare:
Tredicesima e Quattordicesima mensilità da CCNL
Sede di lavoro: Dello (BS) e zone limitrofe
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma Indeed. Domande o invii effettuati tramite e-mail o telefono non verranno presi in considerazione.
Il presente annuncio è rivolto in modo equo a candidati e candidate di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003 sulla parità di trattamento e la non discriminazione. Le candidature saranno accettate tramite i canali ufficiali indicati.
Retribuzione: €9,93 all'ora
Domande di preselezione:
- 2. In caso di esito positivo della selezione, indicativamente da quale data saresti disponibile per iniziare l'attività?
- 3. Descrivi brevemente le tue esperienze più significative nella gestione di servizi educativi o aggregativi rivolti a preadolescenti e adolescenti.
- 1. L'incarico prevede un impegno di 12/13 ore settimanali di apertura servizio, con presenza fissa il lunedì (15:00-18:00 e 20:00-23:00) e il venerdì (15:00-18:00), oltre a momenti di equipe e di programmazione ed eventi sul territorio (da programmare in aggiunta in equipe). Confermi la tua piena disponibilità rispetto a questi orari?
Sede di lavoro: Di persona
📌 Educatore / Educatrice - Coordinatore / Coordinatrice CAG Medie e Progetto Adolescenti - Sede Dello
🏢 La Nuvola nel Sacco Società Cooperativa Sociale
📍 Dello