05 set
|
Intertek Italia
|
Milano
05 set
Intertek Italia
Milano
Our Purpose Bringing quality, safety and sustainability to life Unisciti al nostro team ed entra a far parte di un network globale impegnato per la qualità, la sicurezza e la sostenibilità. Intertek, leader internazionale nei servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification), è alla ricerca di unə Auditor - Drinking Water Directive (DWD) . Entrerai a far parte di un team specializzato nella valutazione della conformità di prodotti e materiali destinati al contatto con acqua potabile secondo la Direttiva (UE) 2020⁄2184 (Drinking Water Directive) .
Avrai l’possibilità di operare in un contesto internazionale, ampliando le tue competenze tecniche e normative nell’ambito della certificazione di prodotto. Cosa farai: Entrerai nel team dedicato alla Drinking Water Directive (DWD) e sarai coinvolto nelle attività di verifica e valutazione presso produttori di componenti e prodotti destinati al contatto con acqua potabile.
Ti occuperai di
- Analizzare documentazione tecnica e rapporti di prova
- Condurre audit e assessment presso siti produttivi
- Verificare processi produttivi, sistemi qualità e requisiti applicabili
- Valutare materiali, componenti e relative catene di fornitura
- Raccogliere evidenze oggettive e redigere rapporti tecnici di valutazione
- Collaborare con clienti, laboratori e team di certificazione durante il processo di assessment
- Supportare lo sviluppo delle procedure e delle competenze tecniche legate al nuovo schema DWD
Requirements Cosa cerchiamo:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Chimica, Scienza dei Materiali, Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Materiali o affini)
- Esperienza di almeno 3 anni in attività di audit, certificazione, laboratorio prove, qualità, compliance o R&D;
- Capacità di analizzare documentazione tecnica e report di laboratorio
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a frequenti trasferte nazionali ed europee
- Approccio analitico, autonomia organizzativa e spiccate capacità relazionali
Requisiti preferenziali
- Qualifica Auditor o Lead Auditor ISO 9001
- Esperienza presso enti di certificazione, Organismi Notificati o laboratori accreditati
- Esperienza in ambito MOCA/Food Contact
- Familiarità con attività di audit presso siti produttivi
- Conoscenza di materiali metallici, plastici, elastomerici o ceramici destinati al contatto con acqua o alimenti
Benefits Cosa offriamo:
- Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
- RAL indicativa tra €50.000 e €60.000, commisurata all’esperienza e alle competenze maturate
- Percorso strutturato di formazione e qualificazione sulla Direttiva Drinking Water e sui processi di valutazione della conformità
- Opportunità di contribuire alla costruzione di un nuovo schema di certificazione strategico per Intertek
- Accesso al network tecnico internazionale del Gruppo e a competenze specialistiche di livello europeo
- Ambiente dinamico, internazionale e orientato all’innovazione
- Formazione continua e sviluppo professionale
- Concrete opportunità di crescita come referente tecnico in un settore emergente e ad alta specializzazione
Sede di lavoro Nord Italia con possibilità di modalità di lavoro flessibile e smart working. Diversità e inclusione Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della diversità. Il nostro impegno sui temi di Diversità, Equità e Inclusione è riconosciuto anche dalla certificazione UNI/PdR 125:2022 , dedicata alla parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903⁄77 - D.Lgs. 198⁄2006). Join our team and make a difference with #Intertek
📌 Auditor / Technical Assessor - Drinking Water Directive (DWD) (Milano)
🏢 Intertek Italia
📍 Milano