Graphic Product Designer (Emilia-Romagna)

Graphic Product Designer (Emilia-Romagna)

06 set
|
Starsws
|
Emilia-Romagna

06 set

Starsws

Emilia-Romagna

Stars&Cows;, PMI Innovativa nata per accelerare il talento nelle persone e nelle aziende attraverso servizi professionali di Recruitment, Digital Learning e Consulenza, ricerca per Franco Cosimo Panini Editore S.p.A un/una:

Graphic Product Designer

Da oltre quarant'anni Franco Cosimo Panini dà vita a storie, personaggi, prodotti e collezioni che accompagnano generazioni di lettori e studenti. Dai libri e dai personaggi amati dai più piccoli, alle pubblicazioni dedicate ad arte e cultura, fino al mondo della stationery e degli articoli da regalo con i brand Comix, Haltadefinizione e Kaos, l'azienda rappresenta una realtà italiana che unisce creatività, qualità e innovazione.

Lavorare in Franco Cosimo Panini Editore

Entrare nel team Design significa contribuire alla creazione di collezioni che uniscono estetica, funzionalità e identità visiva. Il/la Graphic Product Designer lavora a stretto contatto con Project Manager, Marketing e le altre funzioni coinvolte nello sviluppo delle collezioni, traducendo concept e narrative visive in prodotti fisici e digitali che raccontano storie e valorizzano contenuti artistici unici.

Un contesto dove la sensibilità per materiali, colori, texture e dettagli si traduce in oggetti che prendono forma sullo schermo, poi nel mondo reale.

Responsabilità principali:

- Ideazione e sviluppo grafico di prodotti fisici destinati principalmente ai mondi stationery, gift e lifestyle.
- Creazione di rendering fotorealistici e mockup di prodotto per presentazioni interne ed esterne.
- Post-produzione avanzata in Photoshop: fotoritocco, compositing, color grading, gestione luci/ombre.




- Sviluppo di visual e storytelling grafico per presentazioni, moodboard e materiali marketing.
- Impostazione dei file tecnici esecutivi per produzione e stampa, garantendo coerenza cromatica e qualitativa.
- Collaborazione cross-funzionale con marketing, editoria e project manager per rispettare brief, tempistiche e standard di qualità.

Esperienze e competenze richieste:

- 5–7 anni di esperienza in agenzie creative, studi di design o aziende che sviluppano collezioni e prodotti nei settori design, moda, stationery, gift o lifestyle.
- Ottima padronanza della suite Adobe, con particolare riferimento a Photoshop e agli strumenti per la progettazione grafica e la preparazione degli esecutivi.
- Elevata sensibilità visiva rispetto a colore, composizione, proporzioni, superfici, materiali e finiture.
- Esperienza nella realizzazione di mockup e rendering di prodotto, attraverso workflow 2D e/o 3D.
- Conoscenza dei principali profili colore e processi di stampa e produzione.
- Interesse e familiarità con strumenti di AI generativa applicata al design e alla ricerca creativa (es. Adobe Firefly, Midjourney, Sora o equivalenti).
- Costituiscono un plus competenze di modellazione e rendering 3D con Blender, Rhinoceros, Alias/VRED o strumenti equivalenti, oltre a una buona sensibilità CMF – Color, Material & Finish.

Altre informazioni:

Sede: Modena

Lavoro da remoto: fino a 2 giorni/settimana dal 7° mese

Inserimento: Tempo indeterminato (possibile valutazione collaborazioni freelance)

Orario: Full time

Retribuzione: RAL indicativa €30.000-35.000 euro, commisurata all'esperienza

📌 Graphic Product Designer (Emilia-Romagna)
🏢 Starsws
📍 Emilia-Romagna

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: graphic product designer (emilia-romagna) / emilia-romagna

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: graphic product designer (emilia-romagna) / emilia-romagna