07 set
|
ATM - Azienda Trasporti Milanesi
|
Milano
07 set
ATM - Azienda Trasporti Milanesi
Milano
Il Gruppo Azienda Trasporti Milanesi, fondato nel 1931, è un’organizzazione leader nel campo della mobilità sostenibile, che gestisce a Milano l’intero sistema di linee metropolitane, tram, autobus e filobus, oltre che i servizi di mobilità integrata: bike sharing, parcheggi di interscambio, servizi di sosta e di accesso alle zone a traffico limitato.
Inoltre, tramite la società Metro Service A/S, gestiamo dal 2008 la rete di metropolitane driverless a Copenaghen, dal 2024 la prima linea driverless in Grecia, tramite THEMA a Salonicco e da inizio 2025 abbiamo in gestione, tramite ATM France, alcune linee autobus nella regione dell’Ile de France.
La risorsa sarà inserita nell’area operativa Manutenzione grandi strutture e avrà un ruolo chiave nella gestione e nel monitoraggio delle infrastrutture metropolitane, contribuendo alla sicurezza e all’efficienza del servizio.
Principali attività:
Redazione di elaborati grafici e documentazione tecnica inerente interventi manutentivi alle infrastrutture afferenti alla metropolitana (viadotti e gallerie);
Ispezione manufatti e gestione e predisposizione piani di monitoraggio, anche di tipo strumentale, delle infrastrutture;
Partecipazione a riunioni di programmazione lavori notturni svolti dal reparto manutentivo insieme alla Direzione esercizio metro.
Disponibilità per ispezioni/sopralluoghi notturni a fermo esercizio;
Redazione di report relativi allo stato di fatto delle opere ispezionate.
Requisiti richiesti:
Laurea triennale in ingegneria civile o edile;
Conoscenza, anche minima, nella progettazione e/o realizzazione di opere del settore civile con particolare riguardo alle infrastrutture ed edifici connessi al trasporto pubblico;
conoscenze strumenti di controllo, prova e misura di opere esistenti o in corso di esecuzione;
conoscenza di pacchetto office, Revit e Autocad;
Completano il profilo:
ottima capacità relazionale;
affidabilità, responsabilità e precisione;
capacità organizzative e di lavorare in modo aut
📌 STRUCTURAL ENGINEER (Milano)
🏢 ATM - Azienda Trasporti Milanesi
📍 Milano