Modalità: ibrido adattabile, Piacenza
Key skills: channel marketing, demand generation, partner/distributori B2B, CRM
Anni di esperienza: 5+ in marketing B2B tecnologico (di cui 2+ con responsabilità su strategia e budget)
RAL: 45.000€ - 60.000€ + MBO
Sull'azienda
Ermetix è un vendor italiano di cybersecurity specializzato in mobile security: sviluppa internamente una piattaforma proprietaria di Unified Endpoint Management e Mobile Threat Defense, riconosciuta da Gartner e distribuita in Italia, Europa e MENA attraverso distributori, reseller e system integrator. Opera al 100% attraverso canale indiretto: nessuna vendita diretta al cliente finale. Il marketing non è un supporto alle vendite, è il primo motore dell'azienda.
Cosa farà
- Definirà il piano marketing annuale e trimestrale, allineandolo agli obiettivi commerciali per Italia, Europa e MENA
- Progetterà e gestirà campagne di demand generation B2B finalizzate alla generazione di lead qualificati, SQL e opportunità
- Costruirà e farà evolvere il partnership program: co-marketing con distributori,
reseller e system integrator, sales enablement, partner kit, campagne congiunte
- Gestirà il budget marketing (eventi e MDF) allocandolo in base al ritorno misurabile, non alla visibilità
- Strutturerà il funnel condiviso tra marketing e sales, definendo criteri di qualificazione dei lead e SLA
- Brieferà l'agenzia di comunicazione su posizionamento, messaggi e declinazioni per mercato (incluse specificità MENA e francofone)
- Porterà a regime l'utilizzo del CRM Zoho (marketing automation, campaign management, lead management)
- Costruirà dashboard periodiche con KPI di pipeline, conversione e ROI da condividere con CEO e sales
- Coordinerà PR, media relations e contenuti di thought leadership in collaborazione con agenzia e management
- Selezionerà e gestirà eventi in funzione degli obiettivi commerciali, con tracciamento sistematico dei risultati
Cosa serve
- 5+ anni di esperienza in marketing B2B tecnologic
📌 Marketing Manager | Ermetix (Mantova)
🏢 Welyk
📍 Mantova