AUTOMATION ENGINEER (Alfonsine)

AUTOMATION ENGINEER (Alfonsine)

07 set
|
Randstad Italy
|
Alfonsine

07 set

Randstad Italy

Alfonsine

Il team Engineering di Randstad Professional, divisione del Gruppo Randstad che si occupa di ricerca e selezione di profili di Middle & Top Management è alla ricerca, per conto di un’azienda specializzata in produzione di macchinari e componentistica meccanica sita nei pressi di Ravenna, di un/una:

AUTOMATION MANAGER (f/m/nb)

L'azienda offre un ambiente fortemente orientato all'innovazione tecnologica, continuo investimento in R&D; e un clima di lavoro collaborativo.

Formazione: Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Meccatronica, Elettronica, Informatica o Diploma di Perito Tecnico con significativa esperienza nel ruolo.

Competenze tecniche:

- Ottima conoscenza dei principali linguaggi di programmazione PLC (Siemens TIA Portal, Omron, Rockwell o simili).
- Conoscenza dello sviluppo di interfacce operatore HMI e SCADA.
- Familiarità con i principali bus di campo (Profinet, EtherCAT, Modbus).

Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (utilizzata per la gestione della documentazione e brevi trasferte).

Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all'estero per le fasi finali di collaudo e avvio impianti (indicativamente entro il 20-30% del tempo su base annua).

Soft Skills: Attitudine al problem solving, capacità di lavoro in team multidisciplinari (meccanici ed elettrici) e orientamento al risultato.

Inserito all'interno dell'Ufficio Tecnico e a diretto riporto del Responsabile dell'Automazione, ti occuperai del ciclo di vita del software di automazione delle macchine industriali:

- Sviluppo e programmazione:



Progettazione e implementazione del software di controllo PLC, HMI e sistemi SCADA per macchine automatiche.
- Integrazione di sistema: Configurazione di azionamenti, inverter, sensoristica avanzata e integrazione di isole robotizzate o sistemi di visione.
- Testing e Collaudo: Collaudo software in sede (FAT) e supporto alla messa in servizio (SAT) sia in azienda sia presso i clienti finali.
- Ottimizzazione: Risoluzione di problematiche complesse di automazione (troubleshooting) e miglioramento continuo delle performance delle macchine già installate.
- Documentazione: Redazione della documentazione tecnica e delle specifiche funzionali del software.

Inserimento: Assunzione diretta da parte dell'azienda cliente a tempo indeterminato

Retribuzione: Commensurata alla reale esperienza del candidato (RAL indicativa tra i 35.000€ e i 48.000€ + indennità trasferta)

Welfare & Agevolazioni: Piano di welfare aziendale, mensa interna/buoni pasto, e percorsi continui di formazione e aggiornamento professionale

Percorso di crescita: Reali opportunità di sviluppo professionale all'interno dell'area R&D; e Ingegneria dell'Automazione

l presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperto a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

📌 AUTOMATION ENGINEER (Alfonsine)
🏢 Randstad Italy
📍 Alfonsine

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: automation engineer (alfonsine) / alfonsine

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: automation engineer (alfonsine) / alfonsine