Sede di lavoro: Area di Rovigo (RO).
Per importante e solida realtà aziendale del settore metalmeccanico, in una fase di robusto sviluppo e strutturazione interna, cerchiamo una risorsa qualificata da inserire nel proprio organico come:
IMPIEGATO/A ADDETTO/A AGLI ACQUISTI
L'azienda La realtà aziendale, attiva nella produzione di macchinari e attrezzature industriali, opera in un contesto dinamico e fortemente attento all'efficienza produttiva, alla qualità dei componenti e alla gestione strategica della catena di fornitura, puntando a potenziare l'area acquisti con una figura proveniente dal medesimo settore.
Attività e Responsabilità Operative
Il ruolo prevede la gestione completa dell'intero processo di approvvigionamento di materiale legato alla metalmeccanica:
Gestione delle trattative commerciali e contrattuali con i fornitori.
Gestione dell'anagrafica fornitori e manutenzione dei relativi listini.
Pianificazione dei fabbisogni e degli approvvigionamenti in coordinamento con la produzione.
Monitoraggio e assicurazione di qualità, conformità e puntualità delle forniture.
Attività di ricerca, scouting e selezione di nuovi fornitori strategici.
Gestione in autonomia e in stretta collaborazione con le altre funzioni aziendali (Ufficio Produzione, Ufficio Tecnico, Post Vendita, Ricambi, Qualità, Logistica e Amministrazione).
Requisiti
Formazione: Diploma di Perito Meccanico o Laurea in ambito scientifico o economico.
Esperienza: Consolidata esperienza pregressa (minimo 5 anni) nello stesso ruolo,
maturata specificamente in ambito metalmeccanico.
Competenze Tecniche:
Ottima conoscenza del disegno meccanico.
Gradita la conoscenza dei trattamenti delle superfici (cromatura, zincatura, cataforesi, ecc.).
Gradita la conoscenza della saldatura di strutture di carpenteria medio-pesante.
Gradita la conoscenza degli acciai e dei materiali ferrosi.
Competenze trasversali: Spiccate capacità di negoziazione, doti relazionali, orientamento al problem solving, precisione e ottima predisposizione al lavoro trasversale con gli altri reparti aziendali.
Orario di lavoro: Giornaliero diurno.
Cosa offre l'azienda
Contratto: Inserimento diretto a Tempo Indeterminato.
Retribuzione: La RAL è compresa tra i 25.000 e i 40.000 euro , con una forbice definita in base all'effettiva esperienza maturata, al mansionario assegnato e al conseguente piano di crescita professionale e inserimento previsto per la figura, rigorosamente proveniente dal medesimo ambito di mercato.
Inquadramento: Il livello di inserimento sarà valutato sulla base delle competenze e dell'autonomia del candidato, in riferimento al CCNL di riferimento.
Crescita: Opportunità di inserimento in un contesto industriale stimolante, solido e in costante crescita, con concrete possibilità di sviluppo professionale e responsabilizzazione.
L'offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006). I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).
📌 Buyer (Rovigo)
🏢 Adecco
📍 Rovigo