Synergie Italia, ricerca per Azienda specializzata nella lavorazione metalli,
UN/A PROCESS ENGINEER - INGEGNERE DI PROCESSO.
Posizione
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area tecnica con l’obiettivo di potenziare il team dedicato all’industrializzazione e al miglioramento dei processi produttivi.
A diretto riporto del Responsabile dell’Ufficio Tecnico , il/la Process Engineer collaborerà trasversalmente con Ufficio Tecnico, Progettazione, Produzione e Responsabile delle Simulazioni , rappresentando il punto di raccordo tra le diverse funzioni coinvolte nello sviluppo e nell’industrializzazione del prodotto.
La risorsa si occuperà di:
seguire le attività di campionatura e industrializzazione ;
supportare l’avvio e lo sviluppo di nuovi progetti ;
analizzare i processi produttivi, individuando opportunità di miglioramento;
proporre interventi finalizzati alla razionalizzazione e all’efficientamento dei processi ;
favorire il coordinamento e lo scambio di informazioni tra area tecnica, progettazione e produzione;
collaborare con il Responsabile delle Simulazioni nelle attività connesse allo sviluppo dei prodotti e dei processi;
monitorare le diverse fasi progettuali, assicurando la corretta applicazione delle soluzioni definite;
contribuire alla risoluzione delle problematiche tecniche e produttive.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale possiede esperienza maturata in ruoli tecnici in cotesti industriali, preferibilmente fonderie e automotive, titolo di studio in ambito tecnico (la laurea in Ingegneria costituisce un valore aggiunto) e buona conoscenza della lingua inglese .
Altre informazioni
Si offre:
inserimento diretto in un contesto industriale solido e strutturato;s
orario di lavoro tempo pieno
RAL indicativa compresa tra 30.000 e 40.000 euro
Sede di lavoro: Pavone del mella/Cigole (BS)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
📌 Ingegnere di processo (Flero)
🏢 Synergie Italia
📍 Flero
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.