Impiegato Técnico con Laurea Triennale in Ingegneria (Verona)

Impiegato Técnico con Laurea Triennale in Ingegneria (Verona)

07 set
|
Bertagnoli Renato Costruzioni Metalliche
|
Verona

07 set

Bertagnoli Renato Costruzioni Metalliche

Verona

Ingegnere Meccanico / Industriale - CAD/CAM e Lavorazioni CNC

Siamo alla ricerca di un/una laureato/a triennale in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Industriale da inserire nel nostro reparto di lavorazioni meccaniche CNC.

L’attività si svolge in ufficio tecnico, con utilizzo di software CAD/CAM per la preparazione delle lavorazioni. Sarà importante anche la presenza in reparto produttivo, per verificare i piazzamenti, confrontarsi con gli operatori e controllare la corretta esecuzione dei programmi caricati in macchina.

Il reparto lavora con fresalesatrici CNC di grandi dimensioni per la realizzazione di pezzi speciali su misura, con lavorazioni non ripetitive e resistente attenzione alla definizione del ciclo di lavoro, del piazzamento e delle strategie di lavorazione.

Mansioni principali

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Utilizzo di software CAD/CAM per modellazione 3D e preparazione delle lavorazioni
- Definizione del piazzamento del pezzo in macchina:
- Creazione e verifica dei percorsi utensile:




- Verifica in reparto dei piazzamenti e dei programmi caricati sulle macchine CNC
- Confronto con operatori CNC e personale di officina per ottimizzare il ciclo di lavorazione
- Organizzazione del workflow di lavorazione:
- Analisi di pezzi speciali e lavorazioni su misura

Requisiti minimi
- Laurea triennale in Ingegneria Meccanica / Ingegneria Industriale:
- Capacità di modellazione 3D con software come Autodesk Inventor, SolidWorks o equivalenti
- Conoscenze base di programmazione in uno o più linguaggi, ad esempio C, Java, Python o equivalenti, con comprensione delle principali strutture logiche: condizioni (if/else), cicli (for/while) e gestione di variabili.
- Buona capacità di ragionamento tecnico e problem solving
- Interesse per le lavorazioni meccaniche e per l’ambiente produttivo
- Disponibilità a lavorare in ufficio tecnico e a recarsi in produzione quando necessario

Competenze apprezzate

Saranno considerate un plus:
- Esperienza, anche

📌 Impiegato Técnico con Laurea Triennale in Ingegneria (Verona)
🏢 Bertagnoli Renato Costruzioni Metalliche
📍 Verona

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato técnico con laurea triennale in ingegneria (verona) / verona

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato técnico con laurea triennale in ingegneria (verona) / verona