Per consolidata realtà operante nell'ambito dei macchinari di automazione della provincia di Asti stiamo ricercando un/una:
La preghiamo di leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro per assicurarsi di essere la persona giusta per questo ruolo prima di candidarsi.
PROGETTISTA ELETTRICO AMBITO AUTOMAZIONE
La risorsa, con pluriennale esperienza nella progettazione di impianti elettrici e schemi elettrici per macchinari di automazione, sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e si occuperà di:
- Progettazione elettrica di impianti e quadri elettrici per macchinari di automazione, nel rispetto delle normative vigenti.
- Realizzazione di schemi elettrici e documentazione tecnica utilizzando software CAD dedicati (es. EPLAN, SPAC, AutoCAD Electrical).
- Definizione dei componenti elettrici e scelta dei materiali in collaborazione con il reparto acquisti.
- Interfaccia con il team di progettazione meccanica per garantire l’integrazione tra le diverse parti del progetto.
- Supporto alla fase di montaggio e collaudo degli impianti elettrici.
Responsabilità
La persona potrà assumere la responsabilità del cablaggio elettrico a bordo macchina, coordinando le attività di montaggio e verificando la conformità agli schemi progettati.
Requisiti
- Diploma o Laurea in ambito elettrico/elettrotecnico.
- Esperienza pluriennale nella progettazione di impianti elettrici e schemi per macchinari di automazione.
- Conoscenza delle normative elettriche e di sicurezza.
- Capacità di utilizzo di software di progettazione elettrica (EPLAN, SPAC, AutoCAD Electrical).
- Attitudine al lavoro in team e capacità di problem solving.
- Disponibilità a seguire il progetto anche nella fase di cablaggio e collaudo.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Capacità organizzativa e gestione delle priorità.
- Propensione alla crescita qualificato e alla responsabilità.
Si offre contratto diretto a tempo indeterminato. xbvzest L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.