La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli prima di inviare la sua candidatura.
Openjobmetis filiale di Ravenna ricerca per prestigiosa azienda cliente
Export Sales Manager - B2B
Posizione
Il/La candidato/a, alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, sarà responsabile del coordinamento di due/tre risorse all’interno dell’ufficio commerciale della divisione Industriale/Commerciale dell'azienda.
Mansioni
Gestione rapporti con i clienti acquisiti (visite presso di loro oppure in sede, cura del rapporto, sbarramento concorrenza).
Ricerca di nuovi clienti/prodotti (fiere di settori, nuovi prodotti presso clienti esistenti).
Redazione report visite fiere e clienti.
Analisi di mercato, di prodotti e possibili sinergie da proporre alla direzione.
Elaborazione budget annuale.
Forecast produttivi Q1/Q2/Q3/Q4 (interfaccia con uff. Pianificazione).
Analisi mensile del fatturato e conseguenti azioni.
Invio materiale tecnico-commerciale e disegni in 3D.
Redazioni comunicazioni tecnico-commerciali (supervisione aumenti lead time/ECN..).
Supporto After-Sales nella gestione complessa di riparazioni/sostituzioni.
Supervisione all’organizzazione di fiere e trasferte.
Supervisione aggiornamento cataloghi (interfaccia con grafico).
Compilazione CRM (con possibilità e attività).
Primo contatto tecnico commerciale con i clienti per After Sales.
Gestione del ciclo di risoluzione della problematica per After Sales insieme al Quality Manager e al Technical Manager.
Chiusura delle non conformità per rispondere tempestivamente al cliente.
Fornire all’After Sales Customer Service le risposte per chiudere i tickets.
Supportare l’After Sales Customer Service nella fase di offerta commerciale per la ricambistica e gli accessori.
Inoltre, deve essere capace di intraprendere negoziazioni e ragionamenti tra costo/prezzo/lotti consegna/lotti minimi e lead time che gli consentano di farsi portavoce e attore anche all’interno dell’azienda al fine di facilita
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.