Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI: Leonardo ricerca un Embedded Systems Security Researcher con Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e almeno 3-5 anni di esperienza nel settore. Il candidato svilupperà prototipi per l'implementazione sicura di funzionalità crittografiche su sistemi embedded e FPGA, analizzerà trend tecnologici e supporterà attività tecniche per progetti di ricerca e clienti. L’opportunità prevede un tempo indeterminato con modalità di lavoro ibrida presso la sede di Roma Laurentina.
Il processo di selezione sarà interamente gestito da Leonardo.
Leonardo SpA è un gruppo industriale internazionale leader nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con oltre 60.000 dipendenti e una presenza globale in oltre 150 paesi. L'azienda opera in ambiti quali elicotteri, aeromobili, aerostrutture, elettronica, cyber security e spazio, essendo partner tecnologico di governi e istituzioni in programmi strategici mondiali.
All'interno dell'Area Technology & Innovation e del Cryptography & Quantum Information Lab,
il ruolo di Embedded Systems Security Researcher prevede le seguenti responsabilità:
- Sviluppo di prototipi per l'implementazione sicura di funzionalità crittografiche su sistemi embedded e FPGA, con focus sulle architetture ARM e RISC-V;
- Individuazione di tematiche di ricerca industriale e definizione della roadmap tecnologica in collaborazione con il manager;
- Partecipazione ad attività tecniche di supporto per progetti di ricerca finanziati o per clienti.
Requisiti formativi e di esperienza:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (Ph.D. preferibile);
- Esperienza di 3-5 anni nel campo (livello Expert);
- Competenze in sviluppo FPGA (VHDL, Verilog, SystemVerilog, toolchain come Xilinx Vivado e Intel Quartus);
- Esperienza su sistemi embedded (C/C++, Rust, RTOS, protocolli SPI, I2C, UART, CAN, Ethernet);
- Conoscenze aggiuntive apprezzate in hardware security, side-channel
📌 CYS_ R&T Collaborator_TP (Roma)
🏢 Leonardo
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.