Per Gruppo CAP ricerchiamo
Hydraulic Engineer
Gruppo Cap lavora ogni giorno per garantire un bene essenziale: l’acqua. Gestisce il servizio idrico integrato per la Città metropolitana di Milano e altri Comuni della Lombardia, assicurando qualità, innovazione e sostenibilità a oltre 2 milioni di abitanti . E’ molto più di una utility pubblica: si impegna nello sviluppo di progetti legati a bioenergia, economia circolare ed energia rinnovabile , dando vita al modello di Green Utility , che mette al centro ambiente, persone e futuro. Con un’azienda a capitale interamente pubblico, fondata su valori di passione, eccellenza, coraggio, rispetto, essere d’esempio, investe costantemente nel team: perché il lavoro parte dalle persone, garantendo inclusione e pari opportunità, e cresce con loro.
All’interno della Funzione Engineering, in particolare nei team di Progettazione e Realizzazione Depurazione, Fognatura e Conto Terzi, ti occuperai delle seguenti attività:
- Gestione delle attività di progettazione e sviluppo di progetti di infrastrutture in ambito Depurazione,
Fognatura e Acquedotto;
- Esecuzione di calcoli idraulici (dimensionamenti, bilanci idrici, verifiche di pressione e portata);
- Attività di Direzione Lavori, verifica in campo, controllo dell’avanzamento lavori e gestione delle varianti;
- Coordinamento tecnico con team interni, progettisti esterni, fornitori e imprese esecutrici.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria e/o corsi affini con superamento con successo dell’Esame di Stato, l’iscrizione all’albo qualificato verrà valutato come plus;
- Conoscenza normative tecniche e processi di progettazione delle opere pubbliche (Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 36⁄2023 ; UNI; EN);
- Patente B in corso di validità in relazione agli spostamenti richiesti sul territorio per il coordinamento delle attività di campo.
Pacchetto retributivo
- Contratto CCNL Gas – Acqua con inquadramento minimo previsto 6° livello – qualifica impiegato
- Retribuzione Annua Lorda (RAL)
📌 Hydraulic Engineer (Italia)
🏢 Wyser
📍 Italia