Addetto/a controllo qualità (Cusago)

Addetto/a controllo qualità (Cusago)

07 set
|
Adecco Italia
|
Cusago

07 set

Adecco Italia

Cusago

Luogo di lavoro: Cusago

Profilo

Adecco Italia Spa cerca per azienda di Cusago un/a Addetto/a Controllo Qualità.

La risorsa sarà inserita in un team composto da altre 2 persone e risponderà direttamente al Responsabile del laboratorio del Controllo Qualità della Produzione.

Il ruolo prevede attività di controllo sui semilavorati in ingresso, sulle produzioni interne e sulla relativa documentazione tecnica, con particolare attenzione alla conformità dei prodotti rispetto agli standard aziendali e di settore. L'contesto di lavoro è strutturato, orientato al rispetto delle procedure e al miglioramento continuo dei processi produttivi.

Responsabilità
- Effettuare controlli in incoming dei semilavorati verificando la conformità ai requisiti tecnici definiti dalle specifiche interne e di cliente.
- Svolgere ispezioni di prodotto e di processo sulla produzione interna, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle procedure operative di stabilimento.
- Emettere e aggiornare la documentazione di controllo qualità,



assicurandone la corretta archiviazione e la disponibilità per gli audit interni ed esterni.
- Gestire il controllo, l'emissione della documentazione e la preparazione delle campionature per la spedizione verso clienti e altri interlocutori autorizzati.
- Compilare rapporti di non conformità e coordinare le azioni necessarie alla gestione del prodotto non conforme in collaborazione con produzione e laboratorio.
- Gestire i campioni di avvio produzione e i gold samples, garantendo la loro corretta identificazione, conservazione e tracciabilità nel tempo.
- Eseguire verifiche dimensionali e funzionali sulle produzioni interne tramite le misurazioni previste dal ciclo di controllo definito dall'azienda.

Skill e Professionalità
- Autonomia nell'utilizzo degli applicativi di MS Office, in particolare Outlook, Word, Excel e PowerPoint, per la gestione dati e reportistica qualità.
- Conoscenza basilare del disegno tecnico meccanico, con capacità di legge

📌 Addetto/a controllo qualità (Cusago)
🏢 Adecco Italia
📍 Cusago

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a controllo qualità (cusago) / cusago

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a controllo qualità (cusago) / cusago