ph3Luogo di lavoro: /h3pCarugate /ph3Profilo /h3pPer azienda operante nel bsettore chimico /b, siamo alla ricerca di un/una bAddetto/a Ufficio Export /b da inserire all'interno dell'Ufficio Commerciale Estero. /ppLa risorsa sarà responsabile della gestione operativa e documentale delle spedizioni internazionali, garantendo il corretto flusso amministrativo degli ordini e di tutta la documentazione export. Si tratta di una posizione prevalentemente d'ufficio, focalizzata sulle attività amministrative e documentali legate all'export. /ph3Principali attività /h3ulliInserimento e gestione degli ordini clienti esteri. /liliPredisposizione e controllo di bolle, fatture, packing list e documentazione commerciale. /liliGestione della documentazione export e dei documenti di trasporto. /liliPredisposizione e verifica della documentazione relativa a spedizioni di merci pericolose in conformità alle normative ADR, IMO e IATA. /liliCoordinamento con spedizionieri, trasportatori e clienti internazionali. /liliMonitoraggio delle spedizioni e supporto amministrativo al processo export. /liliGestione delle attività di back office commerciale estero. /li /ulh3Skill e Professionalità /h3ulliEsperienza in ruoli di back office commerciale estero/export.
/liliProvenienza preferenziale da aziende industriali, manifatturiere o del settore chimico. /liliOttima conoscenza della documentazione export e delle procedure di spedizione internazionale. /liliConoscenza della documentazione relativa al trasporto di merci pericolose (ADR, IMO, IATA). /liliOttima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. /liliBuona padronanza degli strumenti informatici e dei principali gestionali aziendali. /liliPrecisione, organizzazione e autonomia operativa. /li /ulh3Orario di lavoro /h3pDal lunedì al venerdì: /pulli08:00 - 12:00 /lili13:30 - 17:15 /li /ulh3Si offre /h3ulliContratto iniziale in somministrazione con possibilità di successiva assunzione da parte dell'azienda. /liliCCNL Chimico Farmaceutico. /lilib14 mensilità /b /lilibTicket restaurant da 8 euro al giorno /b. /li /ulpI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). /ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). /p /p #J-18808-Ljbffr
📌 Addetto/a ufficio export (Carugate)
🏢 Adecco Italia
📍 Carugate
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.