Storica azienda operante nella meccanica di precisione
Responsabile Programmazione e Produzione
? Sede di lavoro: Murello (CN)
? Settore: Metalmeccanico – Lavorazioni Meccaniche di Precisione
? Tipo di contratto: Tempo pieno, dal lunedì al venerdì
Descrizione del ruolo
Per potenziamento dell’organico, ricerchiamo un Responsabile Programmazione e Produzione da inserire all’interno del team tecnico-produttivo. La risorsa sarà affiancata a un Ingegnere Senior e avrà un ruolo operativo e formativo, con l’obiettivo di crescere professionalmente all’interno dell’azienda.
Responsabilità principali
- Supportare la Direzione di Stabilimento nella gestione dei capi reparto per assicurare la realizzazione dei programmi di fabbricazione.
- Analizzare le variazioni dei programmi Cliente, comunicando tempestivamente alla Direzione di Stabilimento eventuali impossibilità di rispetto di date/volumi e riformulare un nuovo piano di consegna sulla base della riprogrammazione effettuata.
- Ridefinire le priorità, in collaborazione con la Direzione Stabilimento, a seguito di variazioni programmi clienti, gestendone l’implementazione assieme ad Acquisti e Fornitori.
- Segnalare eventuali scostamenti o criticità produttive, suggerendo alla Direzione di Stabilimento le necessarie azioni correttive
- Definire le liste di preparazione alla spedizione, nel rispetto delle richieste Cliente,
dandone comunicazione alle funzioni interessate per le attività di competenza.
- Mantenere un costante contatto con il Cliente, al fine di monitorare la fattibilità dei programmi e il rispetto del livello di servizio richiesto, gestendo con il Cliente stesso eventuali criticità.
- Effettuare la programmazione delle lavorazioni interne nel rispetto delle date di consegna e dei volumi richiesti e con attenzione alla capacità e all’efficienza produttiva.
- Garantire la trasmissione ai fornitori del programma di fornitura, monitorando le consegne dei particolari nel rispetto delle richieste cliente.
Requisiti richiesti
- Diploma tecnico – Preferenziale Laurea in Ingegneria
- Esperienza pregressa nel ruolo in aziende di produzione meccanica di almeno 3-4 anni
- Conoscenza utilizzo ERP
- Buona padronanza di Excel e attitudine all’utilizzo di strumenti informatici
- Inglese autonomia professionale
Requisiti preferenziali
- Esperienza come capo reparto/officina
Cosa offriamo
- Inserimento diretto, con inquadramento commisurato all’esperienza.
Cordialmente,
Il team di Manpower
Annuncio valido fino a: 04-Dec-2026
Diploma tecnico – Preferenziale Laurea in Ingegneria Esperienza pregressa nel ruolo in aziende di produzione meccanica di almeno 3-4 anni Conoscenza utilizzo ERP Buona padronanza di Excel e attitudine all’utilizzo di strumenti informatici Inglese autonomia qualificato
📌 Responsabile Programmazione e Produzione (Cuneo)
🏢 Manpower ON SITE NORD OVEST
📍 Cuneo
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.