08 set
|
Acque bresciane
|
Brescia
08 set
Acque bresciane
Brescia
Acque Bresciane S.r.l. gestore del Servizio Idrico Integrato nel territorio dei Comuni dell’ATO della provincia di Brescia si occupa del Servizio per 114 comuni nella Provincia di Brescia, per un totale di 690.000 abitanti. La Società è operativa su più sedi e impiega circa 400 dipendenti.
Legga attentamente tutte le informazioni su questa occasione, quindi utilizzi il pulsante di candidatura sottostante per inviare il suo CV.
Nel’ambito del potenziamento dell’organico, ricerchiamo n° 1 Assistente modellazione reti acquedotto. La risorsa, in riporto al Coordinatore Ricerca Perdite e Modellazione, si occuperà di realizzare modelli idraulici di reti acquedottistiche: supporterà le attività di modellazione, analisi e ottimizzazione delle reti di distribuzione idrica, contribuendo allo sviluppo di progetti finalizzati alla digitalizzazione delle reti, al miglioramento dell’efficienza e alla riduzione delle perdite.
Nello specifico, collaborerà con il coordinatore di settore nelle seguenti attività:
Supporto nella modellazione idraulica di reti acquedottistiche tramite software specialistici (es. EPANET, InfoWorks, WaterGEMS o similari)
Raccolta, validazione e analisi dei dati di rete (portate, pressioni, consumi, ecc.)
Collaborazione alla creazione e aggiornamento dei modelli idraulici
Supporto nell’analisi delle prestazioni della rete (perdite, criticità, pressioni)
Elaborazione di report tecnici e documentazione di progetto
Affiancamento nelle attività di calibrazione e taratura dei modelli
La risorsa collaborerà anche nelle attività in campo collaborando con i team di gestione della rete.
Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono:
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Idraulica o per l'Ambiente ed il Territorio o Civile indirizzo idraulico o similare;
Esperienza almeno annuale in attività di modellazione reti maturata presso società che si occupano di gestione e/o manutenzione di impianti civili o industriali c
📌 N° 1 Assistente modellazione reti acquedotto (Brescia)
🏢 Acque bresciane
📍 Brescia