08 set
|
Leonardo
|
Nerviano
Questa posizione è in Leonardo
Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI:
Leonardo ricerca un/una responsabile del Budget Planning, Cost Accounting, Performance & Reporting con Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia e Management e 3-5 anni di esperienza. La figura gestirà budget OPEX e CAPEX per infrastrutture, monitorerà KPI e performance, promuoverà iniziative di miglioramento e digitalizzazione, inclusa l’adozione di AI. Lavoro in sede a Nerviano (MI) con tempo indeterminato, retribuzione annua lorda tra 36.000 e 50.000 euro, tredicesima, premialità, buoni welfare, mensa e formazione continua.
Il processo di selezione sarà interamente gestito da Leonardo.
Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale. Protagonista dei principali programmi strategici dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre 62.000 dipendenti nel mondo. L’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni. Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno della Electronics Division, nell’ambito della Governance di Manufacturing & Supply Chain – Site & Facilities Management si ricerca il/la responsabile del Budget Planning, Cost Accounting, Perfomance & Reporting per la sede di Nerviano (MI).
La persona si occuperà delle seguenti attività:
- Governare il processo di elaborazione e monitoring del Budget Piano degli OPEX e dei CAPEX relativi alle infrastrutture dei Siti italiani della Divisione Elettronica.
- Per i siti di proprietà Leonardo, governare il processo di elaborazione e monitoring degli investimenti relativi al revamping di edifici o realizzazione di nuovi building, nel rispetto del Budget Piano approvato da Leonardo.
- Definire e monitorare i KPI relativi al Site & Facilities Management; secondo l’approccio del Continuous Improvement, monitorare le iniziative di miglioramento, sia a livello sito che nazionale, finalizzate a garantire una performance e il presidio in linea con le aspettative della Divisione.
- Garantire il processo di reporting che dia una visione esaustiva delle performance, sia a livello Sito che divisionale,
dei processi di responsabilità dell’Unità Organizzativa; opera in sinergia con le altre Funzioni di Governance di Manufacturing & Supply Chain, secondo una prospettiva olistica dei processi industriali.
- Elaborare proposte di digitalizzazione dei processi di cui ha l’ownership e coordinarsi con le Funzioni divisionali per lanciare iniziative che vadano nella direzione di snellire, automatizzare e irrobustire l’execution in ambito Site & Facilities Management.
- Nel rispetto delle direttive di Leonardo, favorire l’utilizzo dell’AI a supporto dei processi di Site & Facilities Management.
- Garantire la compliance rispetto alle Procedure della Divisione Elettronica ed elaborare quelle di competenza dell’Unità Organizzativa.
Titolo di studio:
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia e Management
Livello di esperienza richiesto:
Expert: 3 – 5 anni di esperienza
Competenze e conoscenze tecniche:
- Processo di Budgeting
- Monitoring e Misurazione dei Processi
- Economia e Finanza
- Project Management
- Continuous Improvement – Metodologie Lean
- AI e Data Science
- Sostenibilità ed ESG
Rappresentano un plus:
- Precedente esperienza lavorativa in ruoli similari
- Esperienza in contesti industriali multi sito
- Certificazione Green Belt – Lean Six Sigma
Competenze comportamentali:
- Spiccate capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team
- Leadership
- Problem solving
- Comunicazione efficace
- Orientamento ai risultati
- Innovazione
- Apprendimento continuo
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello minimo B2 (Intermedio Superiore)
Competenze informatiche:
- Pacchetto OFFICE
- PowerBI
- Copilot
- Microsoft Project
- SAP
Altro:
Disponibilità a frequenti trasferte di breve durata in ambito nazionale
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della cultura aziendale di Leonardo.
L’azienda si impegna ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offre Leonardo?
- Contratto collettivo di riferimento: CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti;
- Modalità di lavoro: in sede;
- Categoria contrattuale: Impiegato;
- Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;
- Retribuzione annua lorda: 36.000 - 50.000 euro;
- Tredicesima mensilità;
- Premialità legata ai risultati di Business;
- Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui;
- Mensa aziendale;
- Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e soft skill;
- Benessere: soluzioni per il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle persone.
L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni sul livello di inquadramento e sulla proposta economica, basandosi su criteri oggettivi emersi nel processo di selezione e in coerenza con la seniority del candidato, nel rispetto di principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Seniority: Expert
Primary Location: IT - Milano - Nerviano
Contract Type: Permanent
Total Base Pay Range: 36000-50000
Hybrid Working: In loco
📌 Senior Manager, Budget Planning, Cost Accounting, Performance & Reporting... (Nerviano)
🏢 Leonardo
📍 Nerviano