Data engineer (Torino)

Data engineer (Torino)

08 set
|
Adecco Italia
|
Torino

08 set

Adecco Italia

Torino

Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT&Infrastracture; per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una Data Engineer All’interno del team centrale di Data & Information Management del Cliente, al nuova Risorsa si occuperà della progettazione, sviluppo ed evoluzione del datawarehouse aziendale, garantendo la disponibilità, qualità e scalabilità delle piattaforme e dei flussi informativi a supporto delle iniziative di analytics. Attività principali: Raccogliere e analizzare i requisiti dati da stakeholder e team analytics. Progettare, sviluppare e mantenere pipeline di ingestion e trasformazione di dati provenienti da fonti eterogenee (ERP, CRM, applicativi interni, API). Ottimizzare performance e scalabilità dei processi di elaborazione. Garantire qualità, affidabilità e monitoraggio dei flussi dati. Contribuire all’evoluzione dell’architettura dati (datawarehouse, data virtualization). Progettare modelli dati logici e fisici a supporto dell’analytics. Collaborare con i team applicativi per favorire la progettazione di dati “analytics-ready” e migliorare la qualità dei dati nei sistemi sorgenti. Garantire coerenza, riusabilità e scalabilità delle soluzioni dati.



Data governance & quality. Requisiti del ruolo: Laurea in Statistica, Matematica, Informatica, o Ingegneria. Esperienza di 5 anni nello sviluppo di pipeline dati (ETL/ELT). Ottima conoscenza di SQL. Esperienza con linguaggi per data processing (Python, Spark o equivalenti). Solida conoscenza di datawarehouse, datalake e architetture dati moderne. Competenze di data modeling (logico e fisico). Esperienza con sistemi di integrazione dati e orchestrazione. Competenze preferenziali. Esperienza con cloud data platform (AWS, Azure, GCP). Esperienza con strumenti di Data Virtualization (Denodo, Dremio, ecc.). Esperienza con strumenti di data orchestration (es. Airflow). Esperienza con tecnologie di streaming (es. Kafka). Doti di collaborazione e comunicazione Modalità di lavoro agili con inserimento presso una delle sedi del Gruppo (Firenze, Arezzo, Roma, Milano, Bergamo, Bologna) con modalità di lavoro agili e disponibilità a trasferte. Offriamo inserimento diretto in azienda con CCNL dei Centri Elaborazione Dati. Ral compresa tra 55.000 e 60.000 Buoni pasto

📌 Data engineer (Torino)
🏢 Adecco Italia
📍 Torino

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: data engineer (torino) / torino

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: data engineer (torino) / torino