SOFTWARE ENGINEER PER SISTEMI AGV/LGV (Reggio Emilia)

SOFTWARE ENGINEER PER SISTEMI AGV/LGV (Reggio Emilia)

08 set
|
LaRisorsaUmana.it
|
Reggio Emilia

08 set

LaRisorsaUmana.it

Reggio Emilia

Per realtà internazionale operante nel settore dell’automazione , siricerca SOFTWARE ENGINEER PER SISTEMI AGV/LGV.

I candidati sono invitati a leggere attentamente tutti gli elementi di questo annuncio. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico dedicato ai veicoli a guida automatica.

Si occuperà dello sviluppo e della personalizzazione del software di controllo per veicoli automatici.

Collaborerà con team multidisciplinari (meccanica, elettronica e automazione) per la realizzazione di soluzioni innovative, seguendo l'intero ciclo di sviluppo: dall'analisi tecnica al collaudo finale.

L'attività prevede inoltre il coinvolgimento in progetti di R&D; e la partecipazione alle attività di validazione e messa in servizio delle soluzioni sviluppate.

È richiesta disponibilità a trasferte Italia/Estero con un impegno di circa 100 giorni/anno.

Sviluppare software di automazione e controllo per veicoli AGV/LGV utilizzando standard e librerie aziendali.

Eseguire test e simulazioni del software sviluppato.





Realizzare software per PLC di sicurezza e gestire le relative attività di verifica e validazione.

Partecipare ai collaudi dei veicoli e supportare le attività di commissioning.

Fornire supporto tecnico ai team di vendita quando richiesto.

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica o dell'Automazione

Esperienza di almeno 1-2 anni nello sviluppo software per sistemi di automazione industriale, veicoli automatici o macchine speciali.

Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).

Ottima conoscenza della programmazione in C/C++.

Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e idraulici.

Conoscenza di CAD 2D.

Capacità di analisi e problem solving.

Autonomia, proattività e orientamento al risultato.

Conoscenza del linguaggio C#.

Esperienza con PLC Siemens e/o Allen-Bradley.

Conoscenza di dispositivi di sicurezza e sistemi di localizzazione industriale.

Familiarità con la progettazione di schemi elettrici tram

📌 SOFTWARE ENGINEER PER SISTEMI AGV/LGV (Reggio Emilia)
🏢 LaRisorsaUmana.it
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: software engineer per sistemi agv/lgv (reggio emilia) / reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: software engineer per sistemi agv/lgv (reggio emilia) / reggio emilia