Esperto/A Valutazione Apprendimenti E Competenze (Roma)

Esperto/A Valutazione Apprendimenti E Competenze (Roma)

09 set
|
AKG Italia
|
Roma

09 set

AKG Italia

Roma

AKG Italia

fa parte del gruppo internazionale

AKG , una realtà australiana presente in

sette paesi del mondo

– Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia, Regno Unito e Korea – con oltre

300 campus e più di 2000 dipendenti nel mondo , e offre soluzioni innovative nei settori dell’ occupazione, della salute e dell’istruzione .

Lavoriamo ogni giorno con persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, enti pubblici, aziende e organizzazioni, con un unico obiettivo:

generare un impatto positivo nella comunità di riferimento . Il nostro purpose è

valorizzare

l’unicità di ogni persona e

accompagnarla nei percorsi di crescita, formazione e occupazione. Raggiungiamo questi obiettivi grazie a una

rete globale solida , un team competente e appassionato e un impegno concreto verso il valore sociale del nostro lavoro.

Cosa facciamo? Operiamo nell’ambito delle

Politiche Attive del Lavoro

e della

Formazione Finanziata , progettando ed erogando servizi di orientamento e percorsi formativi pensati per sviluppare competenze concrete e creare nuove opportunità professionali. Affianchiamo anche le

aziende , creando percorsi di formazione aziendale su misura per rispondere alle loro esigenze e supportare la crescita dei talenti delle nostre aziende clienti.

Unisciti al team AKG Italia come EVAC In vista dell’apertura della nostra nuova sede di

Firenze , siamo alla ricerca di un/una

Esperto/a di Valutazione degli Apprendimenti e delle Competenze (EVAC)

da inserire nel nostro team.



La persona contribuirà alla gestione e al presidio dei processi di valutazione e certificazione delle competenze, garantendo il rispetto degli standard e delle procedure previste dalla Regione Toscana. Il ruolo prevede il coinvolgimento nei percorsi di valutazione degli apprendimenti e delle competenze maturate dalle persone, collaborando con il team nella progettazione e gestione delle attività formative e nei processi di certificazione delle competenze.

Nel tuo ruolo ti occuperai di: Gestire e presidiare i processi di valutazione degli apprendimenti e delle competenze secondo gli standard regionali previsti dalla Regione Toscana;

Supportare la progettazione e la realizzazione delle attività di valutazione delle competenze;

Collaborare alla predisposizione e gestione delle prove di valutazione;

Partecipare ai processi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze;

Verificare e garantire la corretta applicazione delle procedure previste nell’ambito dei percorsi formativi e di certificazione;

Collaborare conle diverse figure coinvolte nella gestione e nell’erogazione dei percorsi formativi;

Curare la documentazione e gli adempimenti connessi ai processi di valutazione e certificazione delle competenze;





Contribuire al presidio degli standard qualitativi e procedurali richiesti dalla normativa regionale.

Questa possibilità è ideale per te se:

Sei iscritto/a all’ Elenco regionale degli Esperti di Valutazione degli Apprendimenti e delle Competenze (EVAC) della Regione Toscana ;

Hai esperienza nei processi di valutazione degli apprendimenti, analisi e valutazione delle competenze e/o certificazione delle competenze;

Conosci il sistema regionale toscano delle competenze e le procedure connesse alla valutazione e certificazione;

Hai maturato esperienza nel settore della formazione professionale, delle politiche attive del lavoro o in contesti collegati alla gestione e valutazione delle competenze;

Possiedi precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestire correttamente procedure e documentazione;

Hai buone capacità organizzative e sei in grado di gestire attività e scadenze in autonomia;

Possiedi buone capacità relazionali e predisposizione alla collaborazione con figure professionali diverse.

Lavorare in AKG Orario di lavoro full time;

Smart working 1giorno a settimana;

Buoni pasto da 10€ al giorno;

Dotazioni aziendali: PC portatile e telefono aziendale.

La sede di lavoro sarà

Firenze centro Disponibilità da fine settembre 2026

Si offre contratto a tempo determinato Indeterminato, Ccnl Commercio, 14 mensilità. RAL 28.000-35.000

Si valutano anche collaborazioni in

Partita IVA , preferibilmente in esclusiva.

📌 Esperto/A Valutazione Apprendimenti E Competenze (Roma)
🏢 AKG Italia
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: esperto/a valutazione apprendimenti e competenze (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: esperto/a valutazione apprendimenti e competenze (roma) / roma