FICEP S.p.A.
, azienda operante nel settore metalmeccanico, per il potenziamento del proprio organico, ricerca un/una: Scopra se questa opportunità è adatta a lei leggendo tutte le informazioni riportate di seguito. IT SYSTEM ADMINISTRATOR
La risorsa da inserire nel team IT, con riporto diretto all'IT System Manager, si occuperà di: Attività di helpdesk in ambito sistemistico e supporto agli utenti interni tramite telefono, e-mail e chat. Risolvere tempestivamente problemi hardware e software su Personal Computer e dispositivi come smartphone e tablet. Assicurarsi che le richieste di supporto vengano risolte in modo efficiente, professionale e con la riservatezza necessaria Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa a Nis2 e Iso9001 e rispetto dei tempi di consegna agli enti incaricati (ACN, enti certificatori) Gestire e mantenere l’infrastruttura del centralino telefonico. Monitoraggio di log e alert dei sistemi di sicurezza (firewall, antivirus) e gestione degli interventi conseguenti Gestione infrastrutture di rete sia cablate che wireless, sia locali che remote. Attività di helpdesk in ambito sistemistico e assistenza tecnica Preparazione, configurazione e installazione di PC, Server fisici e virtuali e relativi software Contribuirà altresì alla manutenzione delle infrastrutture,
con attività di manutenzione straordinaria pianificate ad hoc anche fuori orario e con attività di manutenzione ordinaria eseguite con regolarità.
Requisiti: Esperienza di almeno dieci anni nel ruolo. Sapersi rapportare con utenti interni e fornitori IT. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato. Capacità di adattamento e apprendimento veloce alle policy aziendali. Conoscenza del pacchetto base di Microsoft Office 365 e di altre funzioni come Copilot, Teams. Capacità di lavorare in modo indipendente, autonomo e in team.
Competenze gradite: Sistemi operativi Server Microsoft 2016 e successivi compreso prodotti correlati Active Directory / GPO VMware ESX, vSphere Conoscenza di networking (VLAN, VPN, TCP/IP, Routing) Conoscenza di apparecchiature di networking Alcatel e centralino Alcatel Conoscenza di Sophos Antivirus e firewall Barracuda Conoscenza di antenne WiFi Cisco
Dettagli dell’offerta: L’attività si svolgerà in ufficio, con possibilità di brevi trasferte presso le sedi vicine (max 10 km). Orario di lavoro da lunedì a venerdì full time, in presenza, lavoro da remoto non previsto. Automunito con patente di guida valida. xrdbqlu Retribuzione annua lorda (RAL): €40.000 – €45.000, commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.
📌 Amministratore di sistema (Roma)
🏢 Ficep
📍 Roma