Collaudatore specializzato nelle attività diFactory Acceptance Test (FAT), Site Acceptance Test (SAT), messa in servizio e verificadi sistemi di protezione e controllo per stazioni elettriche in Alta Tensione, con base a Bologna e trasferte su territorio nazionale.Il tuo ruoloOpererai comeCollaudatoresu sistemi di protezione e controllo per stazioni elettriche in Alta Tensione.Sarai coinvolto nelle attività diFactory Acceptance Test (FAT), Site Acceptance Test (SAT), commissioning e messa in serviziodi armadi di protezione e controllo.Lavorerai tra sala prove e attività in campo presso stazioni elettriche AT durante le fasi di collaudo e avviamento.Collaborerai con i team di Engineering, Installation e Commissioning durante le attività di verifica funzionale e messa in servizio degli impianti.Le tue mansioniEseguire attività diFAT, SAT, commissioning e collaudo funzionaledi sistemi di protezione e controllo per stazioni elettriche in Alta Tensione.UtilizzareOMICRON Test SeteTest Universeper prove secondarie, verifiche funzionali e collaudo delle protezioni elettriche.Verificare armadi di protezione, quadri elettrici, cablaggi, connessioni e unità funzionali sia in sala prove sia presso il sito di installazione.Effettuare lettura degli schemi elettrici,
attività di troubleshooting e supportare le operazioni di energizzazione e messa in servizio degli impianti.I requisitiDiploma di Perito Elettrico o Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell'Automazione.Esperienza di almeno 3 anni nelle attività di collaudo, commissioning, FAT o SAT di sistemi elettrici o di protezione.Conoscenza delle funzioni di protezione, utilizzo della strumentazioneOMICRON/Test Universee capacità di lettura degli schemi elettrici (requisito obbligatorio).Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.Cosa offriamoContrattoa tempo indeterminato.Percorso iniziale di formazione tecnica (1–2 mesi) presso la sede di Bologna.Attività mista tra sala prove, FAT, SAT e trasferte presso stazioni elettriche in Alta Tensione.Inquadramento commisurato all'esperienza e percorso di crescita tecnica nell'ambito del collaudo e della messa in servizio dei sistemi di protezione e controllo.La retribuzione per questo ruolo è compresa tra€35.000 e € 45.000.La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.
📌 Tecnico Collaudatore (Bologna)
🏢 agap2 Italia
📍 Bologna
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.